,,

Coronavirus, a Roma i 19 italiani della Diamond Princess

I diciannove italiani provengono dalla Diamond Princess, la nave posta in quarantena in Giappone per l'emergenza Coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alle ore 6,37 del mattino di oggi, sabato 22 febbraio, è atterrato all’aeroporto di Pratica di Mare l’aereo dell’Aeronautica militare con a bordo i 19 italiani provenienti dalla Diamond Princess, la nave posta in quarantena in Giappone per l’emergenza Coronavirus. Il Boeing dell’Aeronautica militare era decollato nel primo pomeriggio di venerdì da Tokyo, con a bordo gli italiani.

Il volo, organizzato dall’Unità di Crisi della Farnesina e operato dal COI-Difesa, ha fatto scalo a Berlino, prima di ripartire alla volta di Pratica di Mare (Roma).

Oltre agli italiani, come riferisce ‘Ansa’, il velivolo ha riportato a casa anche 18 cittadini di vari Paesi dell’Unione Europea.

I passeggeri a bordo dell’aereo sono stati sottoposti a screening pre-partenza dal team medico della Difesa presente sul posto fin da martedì. Stando a quanto riferisce ‘Ansa’, sono tutti risultati negativi al Coronavirus.

Dopo i controlli a Pratica di Mare, gli italiani saranno trasferiti alla città militare della Cecchignola che ha ospitato le 55 persone sottoposte alla quarantena.

Gli ambienti sono stati bonificati e sono ora pronti ad accogliere i nuovi ospiti.

Coronavirus, a Roma i 19 italiani della Diamond Princess Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,