,,

Coronavirus, proroga misure: l'annuncio del ministro della Salute

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che il governo si muoverà in direzione di una proroga almeno fino a Pasqua

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Salvo cambi di programma, i provvedimenti adottati dal governo italiano per contrastare l’emergenza coronavirus saranno estesi almeno fino a Pasqua. Il ministro della Salute Roberto Speranza, in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’, ha spiegato che “nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione”.

Prima di Roberto Speranza, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, in un’intervista a ‘La Repubblica’, aveva detto: “Arriviamo fino a Pasqua e poi guardiamo i dati per stabilire come procedere. Va vista l’evoluzione dell’epidemia”.

L’ultimo bollettino della Protezione Civile, diffuso alle 18 di lunedì, ha fatto registrare il record di guariti in 24 ore (+1590, per un totale di 14.620). Le persone positive al Covid-19 sono 75.520. Le vittime di Covid-19 sono arrivate a 11.591.

Nelle scorse ore, un articolo pubblicato sulla rivista scientifica ‘Harvard Business Review’ ha criticato la risposta del governo italiano all’emergenza coronavirus, puntando il dito, in particolare, sulla sottovalutazione dei rischi nella prima fase, i provvedimenti graduali adottati dal governo italiano, la mancata capacità di tracciare la linea dei contagi e gli errori in fase di raccolta dei dati.

Coronavirus, nuovo decreto in arrivo: parla D’Incà

A ‘SkyTg24’, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà ha annunciato che il prossimo decreto arriverà “prima delle scadenze del 16 aprile, perché le aziende si ritroveranno di fronte a nuove scadenze fiscali. Davanti a questo dobbiamo arrivare con un nuovo dl”. E poi: “Saranno almeno altri 25 miliardi di euro, mi auguro che possiamo avere ancora più risorse disponibili”.

Coronavirus, regole igieniche e sanitarie per evitare il contagio Fonte foto: Ansa
Coronavirus, regole igieniche e sanitarie per evitare il contagio
,,,,,,,,