,,

Coronavirus, tamponi ai senzatetto di Roma: proposta della Raggi

La proposta della sindaca della Capitale è mirata a prevenire l'insorgenza di nuovi focolai di Covid-19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“La Regione Lazio faccia subito i tamponi ai tanti senza fissa dimora che trovano rifugio nell’area della stazione Tiburtina per evitare il rischio di focolai di infezione da coronavirus. Bisogna tutelare i cittadini”. Così Virginia Raggi in una lettera indirizzata al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, inviata anche al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, al prefetto Gerarda Pantalone e al capo della Protezione Civile Angelo Borrelli. Ne dà notizia l’Ansa.

La sindaca di Roma ha richiesto verifiche urgenti per capire “se queste persone sono positive” al nuovo coronavirus e per “organizzare eventualmente il successivo isolamento, così come prevede il protocollo della Regione Lazio che ha convenzionato alcune strutture per l’emergenza Covid-19″.

Questi controlli, ha sottolineato Virginia Raggi nella sua lettera, riportata dall’Ansa, “eviterebbero possibili deplorevoli fenomeni di razzismo“.

Gli operatori di Roma Capitale “dotati dei dispositivi di sicurezza, già da settimane offrono assistenza a queste persone, dando loro pasti e beni di sostentamento“, ha scritto ancora la sindaca.

“Per tutelare gli operatori e i cittadini di Roma”, Virginia Raggi ha evidenziato la necessità “di un intervento della Regione Lazio per scongiurare eventuali contagi“.

Coronavirus, senzatetto piazzati in un parcheggio a Las Vegas Fonte foto: Ansa
Coronavirus, senzatetto piazzati in un parcheggio a Las Vegas
,,,,,,,,