,,

Coronavirus, prima vittima francese. Casi in Spagna e Finlandia

A Parigi la prima vittima francese legata al coronavirus. In Spagna salgono i contagi, cinque sono italiani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Francia registra il primo decesso di un proprio cittadino legato al contagio da coronavirus: si tratta, secondo quanto riferito dal ministero francese della Salute, di un uomo di 60 anni che era ricoverato in gravi condizioni all’ospedale parigino della Pitié-Salpetrière. Intanto salgono a quattro i turisti italiani contagiati a Tenerife.

Secondo quanto riferisce il quotidiano Le Parisien, la prima vittima francese, un insegnante, non sarebbe mai stato in nessuna delle zone colpite dall’epidemia di coronavirus. Nei giorni scorsi era morto un turista cinese contagiato dal virus.

In totale sono 17 i casi di coronavirus accertati in Francia dall’inizio della crisi. Tra i contagiati c’è anche un 36 anni, attualmente ricoverato a Strasburgo, che rientrava da un viaggio in Lombardia.

Coronavirus, tre casi in Croazia: hanno a che fare con l’Italia

Confermato in Croazia il terzo test positivo al coronavirus. Come hanno riferito le autorità sanitarie, riportate da Ansa, si tratta di un uomo che lavora a Parma e che è ricoverato in un ospedale di Rijeka (Fiume).

I primi due casi registrati, invece, si riferiscono a due fratelli gemelli, uno dei quali è risultato positivo al suo ritorno da un soggiorno a Milano tra il 19 e il 21 febbraio.

Coronavirus in Finlandia: viene dal Nord Italia

Le autorità finlandesi, secondo quanto riferito da Ansa, hanno annunciato di aver registrato un secondo caso di contaminazione da coronavirus nel paese: “È una donna in età lavorativa che ha viaggiato nel nord Italia”.

La donna è ricoverata in un ospedale nella capitale Helsinki ed è “in buone condizioni”, ha dichiarato il National Institute of Health and Welfare.

Alla fine di gennaio, la Finlandia aveva registrato il suo primo caso di contagio, una turista cinese di Wuhan, epicentro dell’epidemia, in viaggio in Lapponia.

Coronavirus, primo caso a Madrid: era stato in Italia

A Madrid si è registrato il primo contagio su un giovane di 24 anni che era stato recentemente nel Nord Italia. Secondo quanto riporta il quotidiano El Pais, sono saliti a 11 i pazienti contagiati dal virus.

Tra i contagiati 5 sono di nazionalità italiana, 4 a Tenerife e una 36enne trovata positiva ieri a Barcellona. Tutti i nuovi casi registrati, scrive il quotidiano spagnolo, sono legati a viaggi in Italia.

Coronavirus, altri due italiani contagiati a Tenerife

Salgono a quattro i turisti italiani contagiati dal coronavirus a Tenerife. Dopo i casi di ieri, il medico piacentino e sua moglie, sono risultati positivi altri due connazionali ospitati nell’hotel di Adeje già isolato dalle autorità spagnole. Lo riporta l’agenzia spagnola Efe che cita il ministero della Salute regionale delle Canarie.

I due nuovi positivi fanno parte della stessa comivita del medico piacentino contagiato e della moglie. Sono stati trasferiti all’ospedale di Nostra Signora di La Candelaria, a Santa Cruz de Tenerife, dove saranno curati in isolamento seguendo i protocolli, sebbene al momento non presentino alcun sintomo.

Milano, psicosi coronavirus: market svuotati e assalto mascherine Fonte foto: Ansa
Milano, psicosi coronavirus: market svuotati e assalto mascherine
,,,,,,,,