,,

Coronavirus: positivo Lotti, Cirielli trasferito in ospedale

Lotti, deputato del Pd, è il terzo parlamentare italiano risultato positivo al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Luca Lotti, deputato del Partito Democratico, ha annunciato di essere risultato positivo al coronavirus. Si tratta del terzo parlamentare italiano contagiato, dopo Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia e Claudio Pedrazzini del Gruppo Misto. Nei giorni scorsi era risultato positivo anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti. Lotti ha dato l’annuncio della sua positività al coronavirus su ‘Facebook’.

Il messaggio del deputato del Pd si apre così: “Ciao a tutti. Anche io sono risultato positivo al coronavirus. Vi dico subito che sto bene, sono a casa e qui resterò fino a quando tutto questo sarà passato. Vorrei per prima cosa ringraziare i medici e tutto il personale sanitario che in questi giorni sta svolgendo un lavoro davvero straordinario in tutta Italia e che oggi ho potuto verificare in prima persona”.

Lotti ha spiegato: “Nei giorni scorsi mi sono attenuto a tutte le norme, restando a casa ed evitando il più possibile contatti con le altre persone e gli spostamenti (a parte ovviamente il giorno in cui mi sono recato in Parlamento per approvare un provvedimento necessario per dare un aiuto concreto a famiglie e imprese)”.

Il post prosegue così: “Questo per dirvi quanto sia micidiale questo virus e quanto sia importante, anzi doveroso che ognuno faccia la propria parte per tutelare gli altri; innanzitutto le persone più deboli, i nostri figli e i nostri nonni”.

Il messaggio di Lotti agli italiani alle prese con l’emergenza coronavirus: “Mai come in questi giorni dobbiamo essere tutti orgogliosi di essere italiani e ricordarci che le scelte di oggi di ciascuno di noi possono cambiare il futuro del nostro Paese”.

Poi la chiosa finale: “Con ancora più forza vi dico, seguite tutte le indicazioni, restate a casa e sono sicuro che #andràtuttobene”.

Coronavirus, il deputato Cirielli trasferito in ospedale

Edmondo Cirielli, il parlamentare e questore della Camera dei Deputati risultato positivo al coronavirus nei giorni scorsi, è stato trasferito nella serata di venerdì all’ospedale “Cotugno” di Napoli per una lieve dispnea. La situazione, stando a quanto appreso da ‘Ansa’, è sotto controllo. In giornata Cirielli sarà sottoposto a una Tac.

Coronavirus, in Italia aiuti e medici provenienti dalla Cina Fonte foto: Ansa
Coronavirus, in Italia aiuti e medici provenienti dalla Cina
,,,,,,,,