,,

Coronavirus, nuovo ospedale in arrivo a Milano: il progetto

Giulio Gallera ha spiegato che il nuovo ospedale può essere pronto entro sei giorni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Per far fronte all’emergenza coronavirus che sta colpendo tutta Italia potrebbe nascere un nuovo ospedale a Milano. Ad annunciarlo è stato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Intervistato da ‘La7’, Gallera ha spiegato che un ospedale nei capannoni della Fiera di Rho a Milano che garantisca 500 posti di terapia intensiva “può essere pronto entro 6 giorni, a patto che ci siano i respiratori e il personale”.

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia ha aggiunto: “Aspettiamo una risposta della Protezione civile”.

Gallera ha spiegato: “Abbiamo già predisposto il progetto con la Protezione civile e la Fiera”.

Il dirigente della Regione Lombardia ha precisato che “al netto di questa struttura provvisoria, la Lombardia potrà mettere in campo altri 200 posti di terapia intensiva nei prossimi 5-7 giorni, utilizzando ogni spazio possibile, anche gli scantinati se serve, arrivando così al massimo della sua capacità espansiva”.

Stando all’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile, diffuso nel pomeriggio di mercoledì, i malati in Lombardia sono 5.763 (1.336 in più di martedì). Le vittime in Lombardia sono invece 617 (+149).

Complessivamente, sono 10.590 i malati di coronavirus in Italia. Le vittime sono in tutto 827, mentre le persone guarite sul territorio italiano sono invece 1.045.

Coronavirus: da Roma a Milano, le città italiane sono deserte Fonte foto: Ansa
Coronavirus: da Roma a Milano, le città italiane sono deserte
,,,,,,,,