,,

Coronavirus, nuova impennata in Lombardia: l'allarme di Fontana

Il governatore della Lombardia ha fatto sapere che sono stati registrati 2500 nuovi casi di coronavirus nella regione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato una nuova impennata di casi di coronavirus nella regione. Queste le parole di Fontana: “I numeri purtroppo non sono molto belli. Il numero dei contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi. Dovremo valutare se è un fatto eccezionale determinato da qualche episodio particolare o se è un trend in aumento, il che sarebbe un po’ imbarazzante”.

L’aumento di casi di coronavirus nell’ultima giornata in Lombardia, ha spiegato poi Fontana, è nell’ordine di 2.500 persone.

Il governatore della Lombardia ha anche aggiunto che “non sono ancora state fatte analisi” su quali zone siano più colpite.

Ancora Fontana: “Non so se è arrivato il picco o se ci è sfuggito qualcosa. Queste valutazioni spettano ai tecnici, io posso solo dire che personalmente sono preoccupato“.

Sui tamponi per il Coronavirus, il presidente della regione Lombardia ha detto: “Se ci arriveranno nuove indicazioni ne prenderemo atto e come sempre ci adegueremo”.

Poi, però, Fontana ha aggiunto: “Mi auguro che su questo argomento non ci siano ulteriori fraintendimenti perché rischiano di essere fuorvianti per i cittadini: parli solo l’Istituto Superiore di Sanità, parli solo l’organismo tecnico del Ministero e dica cosa si deve e non si deve fare. Non sono scelte che competono a me, ai sindaci, ai sottosegretari di turno che amano fare polemica”.

Coronavirus, regole igieniche e sanitarie per evitare il contagio Fonte foto: Ansa
Coronavirus, regole igieniche e sanitarie per evitare il contagio
,,,,,,,,