,,

Coronavirus, Mussolini trend su Twitter: bufera su chi lo invoca

Dopo il discorso di Conte in molti sui social hanno invocato il decisionismo del Duce, poi la condanna della rete: "Vergogna!"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nei momenti di smarrimento ci si appella a tutto. E quello che l’Italia sta passando a causa del coronavirus è sicuramente uno di quei momenti in cui la gente si vede persa, soprattutto al nord dove l’emergenza sanitaria sta raggiungendo livelli vicini al collasso delle strutture e i morti si contano oramai a dismisura. Ma stride vedere su Twitter, nelle ultime ore, il nome di Mussolini tra gli hashtag in trend. Con annessa polemica.

Non stiamo parlando di Alessandra Mussolini avvezza oramai ai salotti, politici e trash, della televisione italiana. Ma di Benito Mussolini. Il nome del Duce è spuntato in molti tweet nelle ultime ore specie dopo il discorso di ieri sera di Conte, da molti giudicato inconcludente e vago nel non dire quali aziende e fabbriche sarebbero state chiuse.

“Se ci fosse lui…”. La domanda è ridondante sui social tra nostalgici e disperati che invocano uno come il Duce alla guida del Paese in questo momento. Ed è facile leggere frasi come queste: “Io rivoglio Mussolini. Me ne sbatto i coglioni del vostro dissenso”; “Ma con Mussolini sarebbe tutto diverso, ci vuole uno come lui, non staremmo in queste condizioni adesso”. E giù la classica sfilza di cose “buone” fatte da Mussolini all’epoca, soprattutto ospedali a cercare un difficile parallelo con l’emergenza attuale.

La condanna dei social. Ma per fortuna c’è chi non ci sta e risponde per le rime alle invocazioni del Duce. Ecco alcuni controtweet: “Mussolini? guarda che forse ieri sera hai mangiato troppo e hai avuto gl’incubi Mussolini è morto da tanto tanto tanto tanto”; “Svegliarsi, trovare in tendenza #mussolini , leggere di gente che vorrebbe lui al governo, io sempre più convinto che l’Italia sia un popolo di ignoranti”; “Mussolini in tendenza. Un giorno in più per dimostrare che siete il nulla, mischiato con la merda”; “Ricordo a chi invoca #mussolini che con lui avreste rispettato la quarantena PER FORZA. (Unica nota positiva). Cretini, uscite con le peggio scuse e invocate la dittatura”; “Se il messia invocato è il corrotto e ladro #Mussolini allora ci meritiamo l’estinzione”.

FASCISMO: PREDAPPIO CERCA SOLDI PER IL MUSEO, MA È POLEMICA Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,