,,

Coronavirus, De Caro ancora in giro per Bari: "Non avete capito"

Ancora una volta il sindaco di Bari fa il "poliziotto" girando la città in cerca di trasgressori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I suoi video in giro per la città sono virali quasi quanto le invettive del governatore della Campania de Luca. Stiamo parlando del sindaco di Bari, Antonio de Caro che ancora una volta è uscito per le strade della sua città per richiamare all’ordine, o meglio all’ordinanza, i suoi concittadini che stanno tornando ad assiepare alcuni punti della città creando in alcuni assembramenti vietati.

In un video pubblicato su Facebook, Decaro documenta gli assembramenti sul lungomare del rione San Girolamo, a nord di Bari: “Non avete capito niente. Cosa state facendo qui, tutti riuniti” ha detto ad un gruppo di persone sedute su una panchina. “Abbiamo fatto tanto per stare bene, tra qualche giorno magari potremmo riprendere a uscire, ma con guanti e mascherine, qua vi vedo senza niente, siete pazzi?”.

De Caro non è nuovo a questi video. I suoi “controlli” in giro per la città sono virali sui social. Fece notizia anche un video del primo giorno di lockdown quando il primo cittadino girando per le strade di Bari deserte si era lasciato andare a parole rotte dal pianto per la tristezza. O come a Pasquetta quando propose ai baresi di fare la classica gita all’aperto sul proprio balcone di casa in compagnia con gli altri vicini affacciati pure loro.

Inoltre, De Caro, in qualità di presidente Anci, (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha parlato in queste ore delle grandi difficoltà economiche in cui molte città di tutta Italia si trovano: “I comuni rischiano di andare in default – ha detto a Radio 24 – abbiamo chiesto al governo 5 miliardi, ce ne ha assicurati tre. Le entrate dei comuni sono per un 27% trasferimenti dello Stato, ma per più del 70% sono entrate proprie dei comuni che noi chiamiamo capacità fiscale, ovvero tasse, imposte che non percepiremo perchè bloccate o perchè le aziende a rischio fallimento non pagheranno.

640x360_c_2_video_1111218_videothumbnail Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,,