,,

Coronavirus, sindaco Decaro: Pasquetta a Bari, tutti dal balcone

Il primo cittadino del capoluogo pugliese ha lanciato l'idea per trascorrere al meglio il giorno di festa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tra i tanti amministratori locali vulcanici c’è sicuramente anche il sindaco di Bari, Antonio de Caro. La sua ultima trovata in tempi di coronavirus e di quarantena riguarda proprio la Pasqua che verrà. Anzi la Pasquetta. “Da passare tutti sul balcone“. Un modo come un altro secondo il primo cittadino del capoluogo pugliese per stare insieme in un giorno storicamente legato alle gita fuori porta in famiglia.

Appuntamento “all’aperto”. L’idea l’ha lanciata, come detto, il sindaco di Bari, Antonio Decaro che già nel recente passato è stato protagonista della cronaca nazionale per la sua passeggiata in lacrime tra le vie deserte di Bari nei primi giorni di lockdown e poi per il suo video, sempre in giro per la città, a ‘cacciare’ a casa, nel vero senso della parola, i baresi indisciplinati che trovava in giro. “Non potremo stare tutti insieme fisicamente ma potremo farlo virtualmente – ha detto Decaro su Facebook – organizzando qualche collegamento…. chi ha un giardino è più fortunato, chi non ha un balcone dovrà tenere l’uscio aperto”.

Ironico anche Decaro quando dice “Normalmente la Pasquetta porta sfiga perché piove sempre, stavolta immagino che il tempo sara’ bello ma dobbiamo stare in casa e organizzarci così. Magari a qualcuno di voi viene qualche idea, possiamo organizzare Pasquetta sul balcone, in cui decidiamo insieme cosa cucinare e cosa mangiare”.

Intanto sempre a Bari, i volontari della Croce Rossa hanno ballato per i bimbi ricoverati in ospedale. Il video è diventato, ovviamente, virale sui social.

sullÕ Coronavirus: Vertice a palazzo Chigi su emergenza Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,