,,

Coronavirus, contagio senza sintomi è possibile? Risponde l'Oms

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha fatto chiarezza sul coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La trasmissione del coronavirus da parte di pazienti asintomatici è possibile, ma non è uno dei metodi di trasmissione principali. Lo ha afferma l’Oms, cioè l’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel suo bollettino quotidiano.

Nel bollettino, come riporta ‘Ansa’, si legge: “Il mezzo principale di trasmissione, in base ai dati disponibili, sono i casi sintomatici”.

E ancora: “L’Oms è a conoscenza della possibilità di trasmissione del virus da persone infette prima che sviluppino i sintomi e si stanno raccogliendo le storie dettagliate delle esposizioni per capire meglio come la trasmissione sia potuta avvenire in questo lasso di tempo così breve”.

Nel bollettino dell’Oms si legge anche: “Le infezioni asintomatiche possono essere rare e la trasmissione da una persona asintomatica è molto rara per gli altri coronavirus, come abbiamo visto per il Mers. Pertanto, la trasmissione da casi asintomatici probabilmente non è uno dei mezzi principali di trasmissione”.

La situazione dei casi di coronavirus confermati fuori dalla Cina, come affermato nel documento, sono 132 in 23 paesi.

La Thailandia è il secondo paese più colpito con 19 casi, mentre nella regione europea dell’Oms sono 24, compresi i due casi di coronavirus accertati in Italia.

TAG:

Coronavirus, perché è pericoloso: quello che c'è da sapere Fonte foto: Ansa
Coronavirus, perché è pericoloso: quello che c'è da sapere
,,,,,,,,