,,

Coronavirus, a Chicago test sul farmaco Remdesivir: i risultati

I risultati di un nuovo studio sul farmaco Remdesivir, utilizzato per il trattamento dei malati gravi affetti da Covid-19, lasciano ben sperare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dall’università di Chicago giungono i risultati di un nuovo studio sul farmaco Remdesivir, utilizzato per il trattamento dei malati gravi affetti da Covid-19. Su 113 pazienti sarebbero morte soltanto due persone, mentre per gli altri si sono registrati miglioramenti in pochi giorni, fino alle dimissioni.

Remdesivir, su 113 pazienti “solo due morti”

A riportare lo studio è la rivista Stat, citata dall’Ansa. Kathleen Mullane, una specialista dell’università, ha commentato così i risultati: “La notizia migliore è che la maggior parte dei nostri pazienti sono già stati dimessi, il che è grandioso. Abbiamo avuto solo due morti“.

L’esperta ha aggiunto: “È sempre difficile trarre conclusioni, perché il test non include un gruppo trattato con il placebo per una comparazione. Ma di sicuro quando iniziamo il trattamento vediamo la febbre calare. Abbiamo visto persone a cui è stato tolto il ventilatore un giorno dopo aver iniziato la terapia. Quindi in generale i nostri pazienti sono andati molto bene“.

Coronavirus, balzo in borsa per Gilead

L’articolo pubblicato dalla rivista Stat ha fatto registrare un salto in borsa per l’azienda Gilead, che produce il farmaco antivirale Remdesivir. Al momento, come riferisce Stat, la Gilead sta conducendo studi sui pazienti gravi con 2400 partecipanti in 152 differenti sedi in tutto il mondo, mentre sui pazienti con sintomi più lievi i soggetti studiati sono 1600 in 169 paesi.

TAG:

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,