,,

Coronavirus, casi accertati in Italia: nuova polemica di Salvini

Matteo Salvini ha attaccato il governo dopo l'annuncio dei primi due casi di coronavirus accertati in Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini ha aperto una nuova polemica dopo l’annuncio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sui primi due casi di coronavirus accertati in Italia. Su ‘Twitter’, Salvini ha scritto: “Confermati i primi due casi di coronavirus in Italia (due turisti cinesi), chiuso il traffico aereo con la Cina, dichiarata l’emergenza globale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”.

Poi, ha aggiunto: “E poi eravamo noi a essere ‘speculatori’ e catastrofisti… Frontiere aperte, incapaci al governo“.

In precedenza, prima dell’annuncio del premier Giuseppe Conte, Salvini aveva condiviso su ‘Twitter’ un messaggio: “Nel mondo sigillano i confini per rischio emergenza sanitaria, in Italia record di sbarchi. Vi sembra normale?“.

Come riportato da ‘Ansa’, Salvini, prima delle parole di Conte, aveva anche dichiarato: “Vedo che vengono sospesi i voli, vengono chiuse fabbriche, bloccati i rimpatri e gli ingressi. E in Italia sembra che non sia cambiato nulla: gente che va, gente che viene, gente che atterra…”.

E poi: “Noi vorremmo che la popolazione italiana avesse rassicurazioni a nome e per conto dei vertici del governo sul fatto che in Italia si sta controllando chiunque e si sta facendo qualunque cosa per evitare la diffusione del contagio”.

SONDAGGIO – Hai paura del coronavirus?

Coronavirus, casi accertati in Italia: sigillata camera hotel Fonte foto: Ansa
Coronavirus, casi accertati in Italia: sigillata camera hotel
,,,,,,,,