,,

Coronavirus, botta e risposta tra Toti e Morani sulla movida

Il governatore della Liguria e la sottosegretaria allo Sviluppo Economico si sono scontrati sul tema della movida

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha scritto su Twitter un’apologia della movida. Sul social network, il governatore ha affermato: “Sento sempre prendere di mira gli stessi obiettivi: i giovani, gli aperitivi, i ristoranti, i locali, quasi che insieme alla pandemia si volesse anche punire, moralisticamente, chi ha il coraggio di uscire e fare la sua vita”.

Toti ha poi precisato in un altro tweet: “Il tema del contagio esiste e si diffonde con gli esseri umani ma non si può sempre picchiare sulla movida perché dietro di essa c’è un pezzo del nostro Pil. Dietro a quei ragazzi ci sono locali che devono aprire, tasse pagate, posti di lavoro”.

A replicare a Toti ci ha pensato Alessia Morani, sottosegretaria al ministero dello Sviluppo economico, che all’Adnkronos ha affermato: “I dati credo impongano a tutti la massima cautela, soprattutto a chi ha ruoli di responsabilità come un Presidente di Regione. Le regole base, come indossare la mascherina e lavarsi le mani vanno rispettate. Se recepissimo tutti lo stesso messaggio faremmo un piacere alla comunità”.

Nuovo decreto, mascherine obbligatorie: ecco quando indossarle Fonte foto: ANSA
Nuovo decreto, mascherine obbligatorie: ecco quando indossarle
,,,,,,,,