Coronavirus, botta e risposta tra Toti e Morani sulla movida
Il governatore della Liguria e la sottosegretaria allo Sviluppo Economico si sono scontrati sul tema della movida
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha scritto su Twitter un’apologia della movida. Sul social network, il governatore ha affermato: “Sento sempre prendere di mira gli stessi obiettivi: i giovani, gli aperitivi, i ristoranti, i locali, quasi che insieme alla pandemia si volesse anche punire, moralisticamente, chi ha il coraggio di uscire e fare la sua vita”.
Toti ha poi precisato in un altro tweet: “Il tema del contagio esiste e si diffonde con gli esseri umani ma non si può sempre picchiare sulla movida perché dietro di essa c’è un pezzo del nostro Pil. Dietro a quei ragazzi ci sono locali che devono aprire, tasse pagate, posti di lavoro”.
A replicare a Toti ci ha pensato Alessia Morani, sottosegretaria al ministero dello Sviluppo economico, che all’Adnkronos ha affermato: “I dati credo impongano a tutti la massima cautela, soprattutto a chi ha ruoli di responsabilità come un Presidente di Regione. Le regole base, come indossare la mascherina e lavarsi le mani vanno rispettate. Se recepissimo tutti lo stesso messaggio faremmo un piacere alla comunità”.