,,

Coronavirus, il bollettino del 5 agosto: contagi in forte aumento

Il bollettino relativo al coronavirus di mercoledì 5 agosto 2020: tornano a salire i contagi e le morti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Aumento significativo dei contagi per coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Il bollettino diffuso dal ministero della Salute oggi mercoledì 5 agosto 2020 rileva che rispetto alla giornata di ieri si sono registrati 384 nuovi casi (ieri erano stati 190), per un totale di 248.803. Le vittime in un giorno sono invece 10, il doppio del 4 agosto che ha visto 5 decessi. Resta stabile (41) il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva. Il totale dei morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria è di 35.181. Aumenta anche il numero dei tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, pari a 56.451.

L’unica regione in cui ci sono stati zero nuovi casi di Covid-19 è la Valle d’Aosta. Nel frattempo nel mondo le morti registrate relative al coronavirus sono oltre 700mila dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Numeri che testimoniano che la pandemia non è per nulla regredita. L’Oms continua infatti a ricordare di non attenuare le misure anti-covid, nell’attesa che presto possa essere trovato un vaccino.

TAG:

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,