,,

Coronavirus, Bertolaso ricoverato all'ospedale San Raffaele

Guido Bertolaso è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele a Milano dopo aver reso noto di essere positivo al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Guido Bertolaso, convocato dal governatore della Lombardia Attilio Fontana nell’ambito dell’emergenza coronavirus, è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Secondo quanto riferisce l’Ansa Bertolaso, positivo al coronavirus, è stato ricoverato ieri e le condizioni dell’ex capo della Protezione civile sono rimaste stabili nelle ultime 24 ore.

Stando a fonti a lui vicine, ha solo qualche linea di febbre. La lastra ai polmoni non ha evidenziato problematiche. Bertolaso viene comunque tenuto sotto osservazione con esami frequenti e trascorrerà al San Raffaele la quarantena.

Ieri il presidente della Lombardia aveva dichiarato in un’intervista del Tg2, dopo aver appreso la notizia della positività di Bertolaso: “Io credo che Guido Bertolaso, che è un grande leone, continuerà a darci una mano anche se da remoto. Quindi io mi auguro che non incida minimamente” sulla realizzazione dell’ospedale da campo alla Fiera di Milano.

In conferenza stampa, oggi, Fontana ha risposto a chi chiedeva le tempistiche per l’allestimento dell’ospedale alla Fiera. Come riporta l’Ansa, il governatore ha dichiarato: “Non lo so. La risposta è la stessa. Non c’è Bertolaso, quindi lasciateci il tempo di guardarci dentro. I lavori stanno andando avanti con la massima determinazione”.

Coronavirus, regole igieniche e sanitarie per evitare il contagio Fonte foto: ANSA
Coronavirus, regole igieniche e sanitarie per evitare il contagio
,,,,,,,,