,,

Coronavirus, Bertolaso positivo: "Vincerò questa battaglia"

Guido Bertolaso, consulente personale del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, ha annunciato di essere positivo al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Guido Bertolaso, consulente personale del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana nell’ambito dell’emergenza coronavirus, ha dato annuncio su Facebook di essere positivo al Covid-19. “Quando ho accettato questo incarico – ha scritto – sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese”.

“Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena”, ha assicurato Bertolaso.

“Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera – ha concluso l’ex capo della Protezione civile – e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia”.

Coronavirus, Bertolaso positivo: la reazione di Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini, in diretta a 7Gold, ha commentato la positività di Bertolaso dicendo che “era in giro come un matto a verificare ospedali, strutture perché sta coordinando e sono sicuro che lo farà da casa, via telefono. È chiaro che se per mestiere sei più esposto al rischio…”.

Salvini ha sottolineato che Bertolaso “ha girato mezza Lombardia, è andato nelle Marche, lo ringrazio perché non si è risparmiato“.

Coronavirus, Bertolaso positivo: il messaggio di Berlusconi

Su Twitter, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha scritto: “Ho chiamato Bertolaso per esprimere il mio rammarico dopo aver appreso che è risultato positivo al coronavirus. Sono sicuro che anche a distanza Guido saprà coordinare e completare l’ospedale alla Fiera di Milano perché era già riuscito con competenza e bravura ad avviare i lavori”.

Coronavirus, operativo a Cremona il primo ospedale da campo Fonte foto: ANSA
Coronavirus, operativo a Cremona il primo ospedale da campo
,,,,,,,,