,,

Coronavirus, Bertolaso positivo: "Vincerò questa battaglia"

Guido Bertolaso, consulente personale del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, ha annunciato di essere positivo al coronavirus

Guido Bertolaso, consulente personale del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana nell’ambito dell’emergenza coronavirus, ha dato annuncio su Facebook di essere positivo al Covid-19. “Quando ho accettato questo incarico – ha scritto – sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese”.

“Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena”, ha assicurato Bertolaso.

“Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera – ha concluso l’ex capo della Protezione civile – e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia”.

Coronavirus, Bertolaso positivo: la reazione di Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini, in diretta a 7Gold, ha commentato la positività di Bertolaso dicendo che “era in giro come un matto a verificare ospedali, strutture perché sta coordinando e sono sicuro che lo farà da casa, via telefono. È chiaro che se per mestiere sei più esposto al rischio…”.

Salvini ha sottolineato che Bertolaso “ha girato mezza Lombardia, è andato nelle Marche, lo ringrazio perché non si è risparmiato“.

Coronavirus, Bertolaso positivo: il messaggio di Berlusconi

Su Twitter, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha scritto: “Ho chiamato Bertolaso per esprimere il mio rammarico dopo aver appreso che è risultato positivo al coronavirus. Sono sicuro che anche a distanza Guido saprà coordinare e completare l’ospedale alla Fiera di Milano perché era già riuscito con competenza e bravura ad avviare i lavori”.

VirgilioNotizie | 24-03-2020 13:01

Coronavirus, operativo a Cremona il primo ospedale da campo Fonte foto: ANSA
Coronavirus, operativo a Cremona il primo ospedale da campo
,,,,,,,