,,

Coronavirus, emergenza a Bergamo: "Più morti di quelli ufficiali"

L'allarme lanciato dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori in merito all'emergenza coronavirus in città

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Secondo Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, tra le città italiane più colpite dall’emergenza coronavirus, il numero di vittime collegate all’epidemia di Covid-19 è maggiore di quello delle statistiche ufficiali. Il primo cittadino, che nella giornata odierna ha fatto un sopralluogo dove l’Ana sta allestendo un ospedale da campo per aiutare ad affrontare l’emergenza, ha spiegato al ‘Tg3′ che i numeri ufficiali non tengono conto delle persone che non riescono a essere portate in ospedale e a cui non viene fatto il tampone e che, quindi, non rientrano nel computo ufficiale.

Sempre Giorgio Gori ha dichiarato che, a Bergamo, ci sono stati “quattro volte più morti nelle due prime settimane del mese che nelle quattro settimane di marzo dell’anno scorso”.

A proposito del nuovo ospedale da campo degli Alpini in allestimento alla Fiera di Bergamo, Gori ha detto: “Avevamo avanzato questa proposta due settimane fa e è stata accolta. Credo che questo intervento porterà sollievo a tutta la filiera dell’emergenza”.

E poi: “Se in contemporanea partirà anche il progetto per i posti di terapia intensiva alla Fiera di Milano, di sicuro Bergamo avrà un beneficio complessivo. Con questo ospedale degli alpini diamo fondo a tutte le nostre risorse, comprese quelle più legate alla nostra realtà territoriale come gli alpini”.

Alle ore 17 di martedì 17 marzo, il numero di casi positivi al coronavirus a Bergamo era pari a 3.993.

Coronavirus: da Roma a Milano, le città italiane sono deserte Fonte foto: Ansa
Coronavirus: da Roma a Milano, le città italiane sono deserte
,,,,,,,,