,,

Coprifuoco, "regalo" a Salvini: l'affondo di Renzi

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi si è schierato sul controverso tema del coprifuoco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche il fondatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi si è schierato contro il coprifuoco alle ore 22 confermato (per il momento) dal governo Draghi. Nella sua ‘enews’, l’ex premier ha detto: “Io la penso come Stefano Bonaccini: è ovvio che vada rivisto il coprifuoco delle 22. Lo sanno tutti e privatamente lo dicono tutti: così non ha senso. Dunque, nei prossimi giorni il coprifuoco andrà tolto o l’orario prolungato”.

Renzi ha poi aggiunto: “Regalare questa battaglia a Salvini, a mio giudizio, è un errore politico di quelle forze di maggioranza che, sognando, immaginano un Papeete2″.

Il leader di Italia Viva ha spiegato il concetto: “Pensano, cioè, che – provocandolo sul coprifuoco – Salvini cada nel tranello e reagisca d’impulso, uscendo dalla maggioranza. Ma Salvini non ci pensa neppure, la lezione dell’estate 2019 gli è bastata e avanzata”.

Le dichiarazioni di Matteo Renzi sono state “retwittate” su Twitter dall’account Lega – Salvini Premier.

Coprifuoco alle 22: l’annuncio di Molteni

Anche Nicola Molteni, deputato della Lega e sottosegretario all’Interno, si è espresso sul coprifuoco.

Queste le sue parole riportate da ‘Ansa’: “Nel momento in cui si decide di poter avviare la riapertura di alcune attività, soprattutto quelle serali, credo bisogni spostare il limite del coprifuoco almeno alle 23“.

Ancora Molteni: “Quella del coprifuoco è una norma che non è nemmeno supportata e certificata da evidenze scientifiche e sanitarie. Il Paese ha bisogno di riprendersi le sue libertà, anche la cancellazione del coprifuoco. Pensiamo di cancellarlo con la collaborazione e il dialogo all’interno del Governo”.

Nuovo decreto legge Covid, tutte le regole di aprile: cosa cambia Fonte foto: ANSA
Nuovo decreto legge Covid, tutte le regole di aprile: cosa cambia
,,,,,,,,