,,

Copasir, la spunta Salvini: trovato il candidato del centrodestra

Il centrodestra si è compattato, il candidato al Copasir è il leghista Raffaele Volpi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il centrodestra ha trovato l’accordo sul nome del candidato alla presidenze del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Il candidato unico sarà il leghista Raffaele Volpi, ex sottosegretario alla Difesa nel primo governo Conte. Le elezioni sono previste per mercoledì.

L’accordo, giunto al termine di un incontro al Senato tra il leader della Lega Matteo Salvini e quella di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, è stato avallato telefonicamente dal presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

All’intesa hanno preso parte anche Maria Stella Gelmini (Fi), Francesco Lollobrigida (Fdi) e Riccardo Molinari (Lega) che, oltre a discutere sulla nomina del candidato, hanno pianificato la spartizione delle Regioni che andranno prossimamente al voto.

Secondo quanto riferito da ‘TgCom24′, nel vertice non sarebbe mancata qualche tensione in particolare con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che punterebbe a un suo uomo per l’Emilia Romagna (mentre la lega ha messo in campo il nome di Lucia Borgonzoni).

Alla fine, però, l’accordo nel centrodestra sul Copasir è stato trovato sul nome di Volpi. No comment sulla contropartita per Fratelli d’Italia. Dal Carroccio hanno fatto sapere: “Se ne discuterà in altra sede”.

La difesa sui fondi russi

In serata, poi, il leader della Lega Matteo Salvini è stato ospite di ‘Dimartedì’, dove è tornato a parlare del caso sui presunti fondi russi alla Lega. L’ex vicepremier si è nuovamente difeso dalle accuse che gli sono state rivolte negli ultimi mesi: “È un anno che state andando avanti con questo pippone sulla Russia”, ha sbottato.

Salvini poi ha proseguito: “Gli italiani vogliono sentire parlare di taglio delle tasse e problemi della vita reale! Stiamo parlando del nulla. Io non devo andare a elemosinare nulla all’estero. Ma secondo lei io sarei qua a parlare con lei se avessi 60 milioni di dollari? O sarei ai Caraibi? Stanno indagando; chiariranno tutto”.

Copasir, la spunta Salvini: ecco il candidato del centrodestra Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,