,,

Calabria, la dura risposta della sorella della Santelli a Morra

Roberta Santelli, sorella di Jole, durissima nei confronti di Nicola Morra: "Si dimetta, è assolutamente inadeguato per il ruolo che ricopre"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Santelli malata? Lo sapevano tutti. La Calabria è irrecuperabile .Umanamente l’ho sempre rispettata, politicamente c’era un abisso, ogni popolo ha la classe politica che si merita“. Queste le parole pronunciate da Nicola Morra, esponente del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione parlamentare Antimafia, e criticata da tutti i soggetti politici (Lega di Salvini in testa), compreso il suo partito.

Calabria, le scuse di Morra per la frase su Jole Santelli

Una bufera talmente intensa che Morra, messo spalle al muro dal M5S, è stato costretto a chiedere scusa “a chi si è sentito offeso da parole che sono state volutamente tagliate e cucite per far intendere ciò che non ho mai pensato”.

Calabria, la risposta di Roberta Santelli a Nicola Morra

Sui social è intervenuta anche la sorella di Jole Santelli, Roberta. Il post pubblicato su Facebook, accompagnato dalla foto dell’ex governatrice, è riferito a Nicola Morra.

… ha ragione, c’è un abisso tra lei e mia sorella – è l’incipit -. Jole era una persona educata, sensibile, con grande esperienza ma soprattutto Preparata”.

“Riusciva ad avere ottimi rapporti personali con Tutti anche con i suoi colleghi con cui lavorava, certo da posizioni politiche diverse, ma sempre per il bene della Calabria e dei calabresi – prosegue il post -. Si vergogni come uomo e come politico di ciò che ha avuto il coraggio di dire“.

Quindi, la richiesta di dimissioni: “E si dimetta per favore, e questo lo scrivo da italiana e calabrese, dall’importante ruolo politico che ricopre non per quello che ha detto su Jole ma perché Lei è assolutamente inadeguato a ricoprire il ruolo che fu, tra gli altri, del Presidente Luciano Violante, ottimo amico di mia sorella della quale aveva grande stima”.

Jole Santelli morta a 51 anni: una vita tra politica e avvocatura Fonte foto: Ansa
Jole Santelli morta a 51 anni: una vita tra politica e avvocatura
,,,,,,,,