,,

Cade dalle montagne russe, 26enne in coma dopo un volo di 9 metri: è in gravi condizioni

Una ragazza si trova in gravi condizioni in ospedale dopo essere caduta dalle montagne russe al Melbourne Royal Show. Stava recuperando un cellulare

Pubblicato:

Grave incidente per una ragazza di 26 anni, precipitata dalle montagne russe a Melbourne, in Australia, durante la festa del Royal Show. Secondo la polizia, stava cercando di recuperare il suo smartphone, quando è precipitata a terra dopo un volo di 9 metri.

L’incidente

Shylah Rodden, questo il nome della ragazza, è stata portata al Royal Melbourne Hospital con gravi ferite al viso e su tutto il corpo.

Tutte le giostre della fiera erano state autorizzate dalle autorità prima che entrassero in funzione, ha affermato l’amministratore delegato di Melbourne Royal, Brad Jenkins.

L’operatore delle montagne russe coinvolto nell’incidente di domenica è “assolutamente devastato” dall’incidente, ha detto Jenkins.

“Abbiamo sentito un forte rumore, poi abbiamo visto il corpo a terra. Era in una pozza di sangue in attesa che arrivasse l’ambulanza”, hanno raccontato alcuni testimoni.

Indagini in corso

Il Melbourne Royal Show rimarrà aperto questa settimana mentre le indagini proseguono. Jenkins spera che i clienti non saranno dissuasi dal partecipare.

montagne russeFonte foto: ANSA
È grave la ragazza precipitata dalle montagne russe in Australia

“È stato un tragico incidente”, ha detto. “Non ha nulla a che fare con un malfunzionamento della struttura”.

Ragazza in ospedale in gravi condizioni

Ora Shylah Rodden lotta tra la vita e la morte.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la ragazza presenta danni al cervello, e fratture su braccia, gambe, schiena, e collo. “Rimarrà in coma ancora per tanto. Non c’è quasi niente che non sia rotto” ha dichiarato suo padre al tabloid britannico.

Altri incidenti simili si sono registrati quest’anno. Il 10 agosto 2022, in un luna park tedesco, una donna di 57 anni, mentre si trovava sulle montagne russe, è precipitata facendo un terribile volo, che è risultato per lei fatale.

Il tragico fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato 6 agosto al Klotti Wildlife and Leisure Park di Klotten, una piccola cittadina della Renania-Palatinato, situata nella parte sud-occidentale della Germania.

Una tragedia simile si è verificata il 15 luglio 2022 ad Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca dopo Copenaghen, dove un vagone delle montagne russe si è staccato e una ragazza di 14 anni è morta. Un 13enne, invece, è rimasto ferito.

ambulanzaaa Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,