,,

Biden evoca la Terza Guerra Mondiale: "Ci sono due opzioni". Trump: "Putin lo sta suonando come un tamburo"

Il presidente Usa Joe Biden ha parlato apertamente del rischio di una Terza Guerra Mondiale: cosa ha detto su Putin

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lo spettro della Terza Guerra Mondiale si aggira in tutta Europa da alcuni giorni e a parlarne apertamente è il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Intanto, la Russia di Vladimir Putin ha fatto sapere che l’offensiva in Ucraina sarà allargata “da tutte le direzioni”.

Biden: “L’alternativa alle sanzioni? La Terza Guerra Mondiale”

“L’alternativa alle sanzioni contro la Russia per punirla per l’invasione dell’Ucraina sarebbe l’inizio della Terza Guerra Mondiale“. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in un’intervista al podcaster Brian Tyler Cohen.

“Ci sono due opzioni – ha sottolineato il Presidente Usa – Iniziare la Terza Guerra Mondiale, andare alla guerra con la Russia, in sostanza. O far sì che il Paese che agisce contro la legge internazionale finisca per pagare un prezzo per quello che ha fatto”.

Biden, le parole contro Putin: “Pensava di poter dividere la Nato”

Il presidente russo Vladimir Putin, attaccando l’Ucraina, “sta ottenendo esattamente l’effetto opposto di quello che voleva. Il mio obiettivo dall’inizio era tenere unite la Nato e l’Ue”, ha aggiunto il presidente Biden parlando dell’operato di Putin.

“Perché Putin pensava di poter dividere la Nato, creando un varco a lui utile. E questo non è successo”, ha annunciato.

Guerra in Ucraina, la situazione

In Ucraina la Russia ha ordinato al suo esercito di allargare l’offensiva “da tutte le direzioni”. Mosca ha inviato infatti decine di migliaia di truppe in Ucraina nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato un funzionario del Pentagono, sottolineando che Vladimir Putin ha chiamato anche i riservisti per l’invasione.

BidenFonte foto: ANSA
Il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden

Intanto il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha proclamato il coprifuoco in città dalle 17 alle 8. “Chi sarà trovato in strada sarà trattato da nemico”.

Così, mentre l’operazione russa in Ucraina continua, Zelensky lancia appelli a vertici Ue e capi di Stato affinché il suo Paese venga accolto nell’Unione e le banche russe vengano escluse dalla piattaforma ‘Swift’. Di questo ha parlato con Draghi, che ha assicuarato assistenza e si è detto d’accordo su Swift.

Trump attacca Biden e definisce Zelensky un “uomo coraggioso”

“Putin sta suonando Biden come un tamburo, non è una cosa carina da guardare”. Così l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sul palco del Cpac a proposito degli ultimi sviluppi in Ucraina.

“Sono l’unico presidente del 21esimo secolo sotto il cui sguardo la Russia non ha invaso un altro paese”, ha aggiunto il tycoon che ha quindi definito “un uomo coraggioso” il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

Biden evoca la Terza Guerra Mondiale: "Ci sono due opzioni". Le sue parole su Putin e l'Ucraina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,