,,

Berlusconi senza freni su Lega e fascisti: l'affondo a Salvini

"Lega e fascisti li abbiamo legittimati noi", afferma il leader di Forza Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ci battiamo per avere uno Stato amico, la sinistra per uno Stato padrone, ostile ai cittadini con un’oppressione fiscale, giudiziaria e burocratica, la differenza è assoluta, mi spiaccio che gli italiani abbiano votato così male le ultime volte”. Queste le parole di Silvio Berlusconi, riprese da ANSA, che attacca il governo M5S-Pd durante un convegno di Forza Italia sulle pensioni. L’ex premier poi fa un implicito riferimento alle notizie sulla sua iscrizione nel registro degli indagati nell’inchiesta cosiddetta trattativa Stato-mafia e afferma: “A me ne hanno fatte di tutti i colori, anche l’altro ieri, ma non parliamone, lasciamo da parte, perché avevano ancora paura di me”.

Parlando poi degli attuali alleati, incluso Matteo Salvini, Berlusconi afferma: “Lega e fascisti li abbiamo fatti entrare noi al governo, li abbiamo legittimati noi, li abbiamo costituzionalizzati noi“. Un ruolo che per il leader di Forza Italia è ancora fondamentale: “Siamo ancora nel centrodestra, di cui siamo il cuore, il cervello e la spina dorsale”. Concludendo poi il suo intervento sul palco del Teatro Manzoni, afferma: “Siamo obbligati a stare nel centrodestra, se loro non avessero noi in coalizione non sarebbero centrodestra, sarebbero una destra estremista, non avrebbero la capacità di vincere e sicuramente sarebbero incapaci di governare”.

La replica di Salvini e Meloni non si è fatta attendere: i leader di Lega e Fratelli d’Italia hanno preso le distanze da quanto dichiarato da Silvio Berlusconi su Lega e fascisti.

Salvini-berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,