,,

Berlusconi positivo al coronavirus, la verità di Emilio Fede

L'ex direttore del Tg4 Emilio Fede ha scartato alcune ipotesi in merito alla positività al coronavirus di Silvio Berlusconi

La notizia della positività al coronavirus di Silvio Berlusconi e di due dei suoi figli ha provocato un terremoto mediatico. Dopo gli auguri di politici e personaggi famosi, l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede ha raccontato la sua versione al quotidiano La Stampa.

Il giornalista, agli arresti domiciliari per favoreggiamento della prostituzione per il caso Ruby, ha spiegato di aver sentito Berlusconi quando era ancora in Francia. “Mi ha detto che non era più a casa di Marina – ha precisato Fede – e aveva affittato una proprietà con la piscina per stare più comodo. Mi ha anche proposto di raggiungerlo. Alla nostra età, lui un anziano e io un vecchio, ci ho pensato, ma poi gli ho detto: tu hai ancora problemi giudiziari aperti, io sono ai domiciliari, ma dove andiamo?“.

Quanto alla sua positività al tampone per Covid, di cui si è avuta notizia nelle ultime ore, il giornalista è convinto che non sia stato contagiato in qualche evento mondano. “Non penso proprio che abbia fatto feste o cose del genere. Il professor Zangrillo lo ha certamente sconsigliato”, ha sottolineato.

Tuttavia, per Emilio Fede, non è possibile sapere se sia stato contagiato da Flavio Briatore, dopo l’incontro avvenuto qualche settimana fa: “Da quando ho avuto problemi giudiziari non l’ho più sentito. Non so neanche se con Berlusconi siano tanto amici”.

Emilio Fede esclude anche l’ipotesi che a infettare Berlusconi sia stato uno dei figli risultati positivi: “Improbabile, i figli gli vogliono così bene che saranno stati sicuramente attenti”.

VIRGILIO NOTIZIE | 03-09-2020 10:44

Covid, Berlusconi positivo: gli auguri della politica e non solo Fonte foto: ANSA
Covid, Berlusconi positivo: gli auguri della politica e non solo
,,,,,,,