Silvio Berlusconi è positivo al coronavirus: le sue condizioni
Il Cav è positivo al coronavirus. Lo fanno sapere fonti di Forza Italia, sottolineando che Silvio Berlusconi continuerà a lavorare da Arcore
Silvio Berlusconi è positivo al coronavirus. Lo rende noto Forza Italia in una nota ripresa dall’Ansa. Già il 25 agosto, il giorno prima del ricovero di Flavio Briatore per Covid-19, il Cav si era sottoposto al tampone, risultando negativo. Aveva trascorso diversi giorni in Sardegna e nella propria villa aveva incontrato l’imprenditore del Billionaire, poi curato all’ospedale San Raffaele di Milano.
“Sarò presente in campagna elettorale con interviste tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al coronavirus. Putroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia“, ha affermato lo stesso Silvio Berlusconi in collegamento con il movimento femminile di Forza Italia.
Secondo quanto riferito da fonti azzurre all’Ansa, l’ultima riunione tra il presidente di Forza Italia e i vertici del partito è avvenuta la prima settimana di agosto in Sardegna. Sin dall’inizio dell’emergenza Covid, Silvio Berlusconi si sarebbe sottoposto al tampone ogni settimana.
La notizia della positività di Silvio Berlusconi è breaking news in tutto il mondo, e apre i siti delle maggiori testate internazionali, dalla Bbc a El Pais, che titolano sull’età dell’ex premier, 84 anni a fine mese, e sulla volontà di continuare a guidare Forza Italia dalla sua villa di Arcore.
Come sta Silvio Berlusconi, positivo al coronavirus
Alberto Zangrillo, medico curante di Silvio Berlusconi, ha fatto sapere, tramite il Corriere della Sera, che il Cav “è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali. Tale controllo era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna”.
“In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, il presidente Silvio Berlusconi è risultato positivo al Sars-Cov-2. Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto”, si legge nel comunicato del partito del Cavaliere. “Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centrodestra alle elezioni regionali e amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social”, sottolinea la nota.
“Cari amici, ho appena sentito il presidente e volevo rassicurarvi del fatto che, nonostante tutto, sta bene e ci teneva a farvi sapere che continuerà a fare campagna elettorale, come avrete modo di vedere, tra collegamenti vari ed interviste. Forza Italia, forza Presidente!”, ha scritto agli altri parlamentari il deputato forzista Sestino Giacomoni.
“L’ho sentito di ottimo umore, combattivo e determinato come sempre, pronto a continuare a lavorare per la campagna elettorale di queste regionali”, ha spiegato lo stesso Giacomoni interpellato telefonicamente dall’Ansa.
Covid, Berlusconi positivo: gli auguri dei politici
“Auguri di pronta guarigione e un abbraccio affettuoso all’amico Silvio Berlusconi”, ha scritto l’alleato Matteo Salvini su Twitter.
“Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”, ha fatto eco Giorgia Meloni.
Antonio Tajani, vicepresidente azzurro, ha scritto su Twitter: “Tutta Forza Italia si stringe attorno al suo leader nel formulargli gli auguri per battere il prima possibile Covid-19. Berlusconi continuerà a guidarci in questa campagna elettorale. Festeggeremo insieme alla vittoria la fine della quarantena. Forza Silvio!”.
Sempre sul social l’avversario Nicola Zingaretti ha scritto: “Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto!”.
“Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente”, ha scritto su Twitter Matteo Renzi.
Luigi Di Maio, in una nota riportata dall’Ansa, ha fatto i suoi “migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia”.
La fedelissima Mara Carfagna, deputata azzurra e vicepresidente della Camera, ha scritto su Twitter i suoi “Auguri di pronta guarigione presidente Berlusconi. Sono certa che supererai anche questa sfida e che continuerai a lavorare per l’Italia e gli italiani”.