,,

Forza Italia, sostegno al governo Conte? L'annuncio di Berlusconi

Dopo le voci sull'ingresso di Forza Italia nella maggioranza di governo, Silvio Berlusconi ha rotto il silenzio

Silvio Berlusconi ha deciso di rompere il silenzio sulle voci riguardanti l’ipotesi di un sostegno politico di Forza Italia al governo Conte. In una lettera al ‘Fatto Quotidiano’, Berlusconi ha affermato che “non vi è, né da parte del Presidente Berlusconi, né del Movimento Politico Forza Italia alcuna disponibilità a fornire un sostegno politico al governo Conte”.

Nella missiva si legge ancora: “La disponibilità alla collaborazione istituzionale, già espressa nella storia di Forza Italia nei confronti dei governi in carica, qualunque essi siano, nei momenti in cui sono in gioco vitali interessi nazionali, non ha in alcun modo il significato di una partecipazione o di un atteggiamento benevolo, oggi o in futuro, verso l’attuale maggioranza o verso altre formule politiche incoerenti con la volontà degli elettori”.

Il presidente di Forza Italia ha poi aggiunto: “Al contrario, Forza Italia, pur mantenendo un comportamento responsabile e costruttivo, è in prima linea nell’evidenziare l’inadeguatezza dell’attuale esecutivo e della formula politica che lo sostiene e nel chiedere di restituire la parola agli italiani”.

Nelle scorse ore l’ex premier Romano Prodi aveva aperto all’ipotesi di un ingresso di Forza Italia nella maggioranza di governo.

Il leader della Lega Matteo Salvini aveva commentato: “È una non notizia, Berlusconi non ha nessuna intenzione di entrare nel governo”.

Sei d’accordo con le affermazioni di Prodi? Partecipa al sondaggio

VirgilioNotizie | 09-07-2020 15:47

Salvini e Meloni in piazza a Roma: manifestanti seduti e selfie Fonte foto: Ansa
Salvini e Meloni in piazza a Roma: manifestanti seduti e selfie
,,,,,,,