,,

Vaccino, autopsia di Camilla Canepa: l'esito dell'esame

È stata eseguita l'autopsia sul corpo di Camilla Canepa, morta pochi giorni dopo aver ricevuto una dose del vaccino AstraZeneca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È stata eseguita l’autopsia sul cadavere di Camilla Canepa, la studentessa 18enne morta 9 giorni dopo aver ricevuto la dose del vaccino AstraZeneca durante un open day. Lo rende noto l’Ansa.

Vaccino, autopsia di Camilla Canepa: l’esito dell’esame

L’esame autoptico è stato eseguito dal medico legale Luca Tajana e dall’ematologo Franco Piovella: i due hanno confermato la morte per emorragia cerebrale.

I consulenti dei pm procederanno adesso con gli esami istologici per chiarire anche le cause del decesso.

Francesca Rombolà e Stefano Puppo, i due pm, insieme al procuratore aggiunto Francesco Pinto, hanno chiesto ai due medici di capire se la vittima soffrisse di una malattia autoimmune. Si vuole capire se rientrasse tra i soggetti super fragili a cui doveva essere somministrato un vaccino diverso.

Ma si vuole capire anche se i medici vaccinatori abbiano raccolto tutte le informazioni correttamente, se sia stato corretto somministrare i due farmaci ormonali dopo il vaccino e se ci siano state omissioni e colpe dei medici dell’ospedale di Lavagna e del San Martino.

Camilla Canepa, lutto cittadino per i funerali

Mercoledì 16 giugno, a Sestri Levante, si terranno i funerali di Camilla Canepa: è stato proclamato lutto cittadino.

La cerimonia sarà celebrata alle ore 16 nella chiesa di Sant’Antonio a Sestri Levante (Genova).

La famiglia, che ha mantenuto in questi giorni il massimo riserbo chiedendo rispetto per il proprio dolore, ha fatto sapere di sperare che la cerimonia funebre possa essere un momento privato, senza la partecipazione di inviati di tv e giornali.

Open Day e vaccino AstraZeneca ai giovani, esperti divisi Fonte foto: ANSA
Open Day e vaccino AstraZeneca ai giovani, esperti divisi
,,,,,,,,