,,

Ascolti tv dati Auditel venerdì 13 settembre con Tim Music Awards contro Endless Love, Quarto Grado bene

Dati Auditel sugli ascolti tv di venerdì 13 settembre 2024: apprezzati i Tim Music Awards e vanno bene Endless Love e Quarto Grado

Pubblicato:

La serata del 13 settembre 2024 ha visto un confronto serrato tra i programmi televisivi, con i dati Auditel che premiano i Music Awards su Rai 1. In prima serata, la sfida è stata tra Tim Music Awards, Endless Love e il ritorno di Quarto Grado su Rete 4.

La prima serata del 13 settembre: vincono i Music Awards

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Tim Music Awards: 2.250.000 spettatori (17,2%);
  • Canale 5, Amore infinito: 2.214.000 spettatori (14,3%);
  • Rete 4, Quarto Grado: 1.232.000 spettatori (9,4%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, La maledizione della prima luna: 1.070.000 spettatori (7%);
  • La7, Propaganda Live: 828.000 spettatori (6,7%);
  • Nove, Enrico Brignano Show: 671.000 spettatori (4.1%);
  • Rai 3, Maria e l’amore: 555.000 spettatori (3,2%);
  • RealTime, Bake Off Italia – Dolci in Forno: 622.000 spettatori (3,6%);
  • Tv8, Pechino Express – La Rotta del Dragone: 387.000 spettatori (2.5%).

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono Quarto Grado

I dati Auditel dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari Tuoi : 4.053.000 spettatori (21,3%);
  • Rai 1, Cinque Minuti : 3.693.000 spettatori (20,5%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint : 2.651.000 spettatori (14%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e Mezzo : 1.719.000 spettatori (9,1%);
  • Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine : 1.401.000 spettatori (7,5%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole : 1.399.000 spettatori (7,3%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre : 1.212.000 spettatori (6,6%);
  • Rete 4, 4 di Sera : 903.000 spettatori (4,7%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più? : 815.000 spettatori (4,3%);
  • Tv8, 100% Italia : 323.000 spettatori (1,7%).

Gli ascolti tv della serata

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a Catena : 3.231.000 spettatori (22,2%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna : 2.473.000 spettatori (18,1%);
  • Rai 3, TGR : 2.305.000 spettatori (15,1%).

Fuori dal podio:

  • Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente : 2.114.000 spettatori (18,6%);
  • Canale 5, Gira La Ruota della Fortuna : 1.587.000 spettatori (15,2%);
  • Rai 3, Blob : 921.000 spettatori (5,4%);
  • Italia 1, CSI: Scena del crimine : 552.000 spettatori (3,5%);
  • Rete 4, Terra Amara : 495.000 spettatori (3%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più? : 419.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, 4 Ristoranti : 321.000 spettatori (2,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

ascolti-tv-auditel-tim-music-awards-endless-love-quarto-grado Fonte foto: GETTY
,,,,,,,,