,,

App Immuni, Lopalco sfida gli scettici: provocazione dell'esperto

L'epidemiologo Pierluigi Lopalco ha parlato dell'app Immuni, già disponibile per il download

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Pierluigi Lopalco, epidemiologo a capo della task force pugliese per l’emergenza coronavirus, ha invitato i cittadini a installare sui propri smartphone l’app Immuni, già pronta per il download e presto disponibile in fase di test in alcune regioni d’Italia tra cui proprio la Puglia.

In un messaggio pubblicato su ‘Facebook’ e riportato da ‘Ansa’, Lopalco ha detto: “Ho studiato bene come funziona la app Immuni e sinceramente vi consiglio di non scaricarla se non siete interessati a sapere di essere entrati in contatto con un soggetto positivo al coronavirus, potenzialmente contagioso, e non avete a cuore la vostra salute e quella di chi è vicino. In tutti gli altri casi, usatela“.

L’epidemiologo ha poi aggiunto: “Da ieri (lunedì, n.d.r.) è possibile scaricare dagli store la app Immuni, sia in versione iOs che Android. La app sarà funzionante nei primi giorni solo in 4 regioni, fra cui la Puglia, ma presto il suo utilizzo sarà esteso a tutto il Paese”.

Ancora Lopalco: “Se qualcuno mi indica un buon motivo per non usarla che non sia quello da me precedentemente indicato vince un premio“.

Nei giorni scorsi, Lopalco aveva commentato le polemiche sulla movida: “Gli eventuali effetti di queste aggregazioni, se è successo qualcosa, li vedremo più avanti, forse a metà giugno”, aveva detto l’epidemiologo.

App Immuni, le prime immagini: ecco le funzioni e i menù Fonte foto: Ansa
App Immuni, le prime immagini: ecco le funzioni e i menù
,,,,,,,,