,,

Anticipazioni Piazzapulita giovedì 27 gennaio 2022: Quirinale e Green pass illimitato nella serata di La7

Il giornalista Corrado Formigli torna con una nuova puntata del talk show di La7: si parlerà soprattutto dell'elezione del prossimo Capo dello Stato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella serata di oggi, giovedì 27 gennaio 2022, andrà in onda su La7 una nuova puntata di Piazzapulita, il talk show condotto dal giornalista Corrado Formigli.

Anticipazioni Piazzapulita giovedì 27 gennaio 2022: tanti temi nella prima serata di La7

La squadra di Corrado Formigli torna nella prima serata di La7 e parte occupandosi dell’elezione del prossimo Presidente della Repubblica. Verranno ricapitolati i fatti principali della giornata di oggi, contrassegnata dalla quarta votazione per il prossimo Capo dello Stato, la prima in cui il quorum scende a quota 505 preferenze.

Fonte foto: ANSA

La difficile partita tra le forze politiche

Grazie al lavoro degli inviati presenti a Montecitorio, verranno raccolte opinioni e commenti dei grandi elettori, impegnati assieme ai capi partito in una difficile trattativa per individuare il nome giusto per il Quirinale. Questa mattina il centrodestra si è astenuto, mentre il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle hanno optato per la scheda bianca anche questa volta. Segnali di tensione tra le forze politiche, che ancora non sono riuscite a trovare un accordo. Corrado Formigli ne parlerà con lo storico Luciano Canfora.

Anticipazioni Piazzapulita giovedì 27 gennaio 2022: gli ospiti della puntata

Nella seconda parte della trasmissione si tornerà ad affrontare il tema dell’emergenza sanitaria. Proprio in questi giorni il governo presieduto da Mario Draghi starebbe pensando di estendere la durata del Green pass per chi ha ricevuto la terza dose di vaccino, rendendola illimitata. In studio per approfondire la questione ci sarà lo psicologo Massimo Ammaniti.

A seguire verranno analizzate invece le conseguenze economiche e sociale della pandemia, con la burocrazia e le indicazioni poche chiare da parte dell’esecutivo che hanno disorientato molti cittadini e messo in ginocchio diverse attività. L’ultimo caso è quello che riguarda lo sciopero minacciato dai tabaccai di tutta Italia. Il conduttore chiederà l’opinione del finanziere Francesco Micheli.

Anticipazioni Piazzapulita giovedì 27 gennaio 2022: dove e come vedere il programma

La puntata di oggi di Piazzapulita andrà in onda questa sera su La7. L’orario d’inizio della trasmissione è fissata per le ore 21.15. Il programma sarà visibile anche in diretta streaming sulla piattaforma online della rete Rivedi La7, oppure in un secondo momento nella versione on demand scaricando la relativa app per smartphone e tablet.

Corrado Formigli Piazza Pulita Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,