,,

Alto Adige zona gialla da lunedì 6 dicembre: le regole del super Green pass in vigore lo stesso giorno

Anche l'Alto Adige sarà in zona gialla da lunedì, dopo il Friuli Venezia Giulia. Il 6 dicembre entra in vigore anche il super Green pass

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo il Friuli Venezia Giulia, si aggiunge un’altra zona gialla in Italia. Da lunedì 6 dicembre passa nella fascia con maggiori restrizioni anche l’Alto Adige. Lo ha anticipato l’assessore alla Sanità Thomas Widmann, affermando che le soglie per il passaggio in zona gialla sono stati superati.

Alto Adige in zona gialla da lunedì 6 dicembre

Widmann ha però osservato che “per gli altoatesini cambierà poco”, in quanto Bolzano aveva già ripristinato le misure della zona gialla con l’obbligo di mascherina all’aperto e di Ffp2 sui mezzi pubblici.

Il 6 dicembre è anche la data dell’entrata in vigore delle misure dell’ultimo decreto relativo al super Green pass, che di fatto impone maggiori limitazioni solo alle persone non vaccinate. Widmann, a questo proposito, ha riferito che negli ultimi giorni si è registrato un significativo afflusso agli hub vaccinali, in particolare per le dosi booster.

Le regole del super Green pass cosa cambia

Come detto, il Friuli Venezia Giulia si trova in zona gialla da lunedì 29 novembre, e dalla stessa data è entrato in vigore in anticipo l’obbligo del super Green pass per accedere ad attività come:

  • spettacoli;
  • eventi sportivi;
  • cerimonie;
  • ristoranti al chiuso.

Ricordiamo che per il resto d’Italia il super Green pass entrerà in vigore lunedì 6 dicembre. La certificazione verde rafforzata è ottenibile solo da chi è vaccinato o guarito dal Covid-19; il Green pass base, ottenibile con il tampone, può essere utilizzato solo per recarsi a lavoro o sui mezzi pubblici.

Nei giorni scorsi, il report dell’Agenas aveva segnalato le regioni in cui le soglie d’allerta per l’occupazione di posti in terapia intensiva e reparti ordinari sono già state superate.

Decreto Super Green pass, tutte le nuove regole valide da dicembre 2021: cosa cambia, quando e per quanto Fonte foto: ANSA
Decreto Super Green pass, tutte le nuove regole valide da dicembre 2021: cosa cambia, quando e per quanto
,,,,,,,,