,,

Al Bano sulla rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show: "Sono sconvolto". Il racconto del cantante

Il cantante di Cellino San Marco era presente alla rissa tra i due opinionisti e ha raccontato la sua versione dei fatti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Sono abbastanza sconvolto. Spiace vedere due uomini coltissimi che si azzuffano come fosse una rissa da bar di periferia”, commenta così Al Bano la rissa tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini avvenuta durante la registrazione della puntata del “Maurizio Costanzo Show” che andrà in onda stasera. L’ugola d’oro di Cellino San Marco era tra gli ospiti della trasmissione e ha assistito alla scena.

Al Bano sulla rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show: il racconto del cantante

“Tutto è nato perché Maurizio Costanzo mi stava intervistando sul tema del buon Putin e ancor prima che potessi rispondere, non richiesto è intervenuto il signor Mughini. È scoppiata una rissa pazzesca” ha raccontato al Corriere della Sera il cantante.

È stato Mughini che si è alzato ed è andato verso Sgarbi, Sgarbi a quel punto si è alzato a sua volta, sono volate parolacce e spinte – ha raccontato Al Bano. Ma se non tagliano la scena la vedrete in tv: è stato uno scontro Muhammad Ali – Mike Tyson”.

Al Bano sulla rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show: la rissa

Il cantautore conferma così le indiscrezioni sulla vicenda ricostruite da ‘TvBlog’, e avvalorate dal sito ‘Dagospia’, secondo le quali tra il critico d’arte e l’opinionista “sarebbero volati spintoni, calci e insulti” e “Vittorio Sgarbi sarebbe addirittura caduto a terra”.

La puntata sarebbe dovuta essere l’occasione per una riappacificazione tra i due, che si erano già azzuffati durante una puntata di ‘Stasera Italia’ del 2019.

Presenti alla puntata anche Marco Columbro, Lorella Cuccarini, Marco Salvati, Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Albano Carrisi e e la figlia Jasmine, Alessio Sakara, Giuseppe Cruciani e Iva Zanicchi.

Al Bano sulla rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show: l’intervento di Al Bano e Iva Zanicchi

Nell’intervista al Corriere, Al Bano ha spiegato che a fare scoccare la scintilla sarebbe stato un suo intervento su Putin: “Stavo incominciando a rispondere, l’argomento era interessante, ma non ho fatto in tempo a proseguire che Mughini mi ha interrotto dicendo “gli esponenti di musica leggera non devono parlare di politica”. Ma chi cacchio sei tu per dirmi cosa devo dire io? L’ho trovato un gravissimo errore interrompermi così. Sgarbi ha preso le mie difese e poi abbiamo perso il filo del discorso”.

Sono intervenuto con Iva Zanicchi, ma siamo intervenuti tutti per sedare questa vicenda anche pericolosa per certi aspetti perché Sgarbi è caduto indietro con la sedia, spinto da Mughini, e un quadro è caduto a 5 centimetri da Sgarbi. È stato incredibile e inaspettato” ha detto ancora il cantante.

al-bano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,