,,

Al Bano vittima di un furto a Cellino, migliaia di euro di danni nelle sue proprietà: "Fa male al cuore"

Il cantante ha raccontato del furto subito nei vigneti della sua proprietà, nel suo paese di nascita in Puglia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Al Bano Carrisi è stato vittima di furti all’interno della sue proprietà a Cellino San Marco. Dei ladri si sono introdotti nella sua tenuta del paese natale, in provincia di Brindisi, e avrebbero portato via 240 pali di ottone, per un valore tra danno e furto che si aggira attorno ai 3.500 euro.

Al Bano vittima di un furto a Cellino, migliaia di euro di danni nelle sue proprietà: l’episodio

“Fa male al cuore. Ne hanno fatte parecchie in questi anni, e ogni volta si prova tanta amarezza” ha detto Al Bano commentando l’accaduto.

Il furto è avvenuto nella notte tra sabato 20 e domenica 21 marzo: i ladri hanno estirpato i pali di sostegno del vigneto di uva Negramaro di proprietà del cantante provocando danni alla coltivazione.

Al Bano vittima di un furto a Cellino, migliaia di euro di danni nelle sue proprietà: il racconto del cantante

“Hanno tagliato fili, tolto i pali, creando un danno all’interno dei vigneti, oltre che un disservizio” ha raccontato Al Bano alla stampa locale.

“Tu fai le cose per bene. Dedichi tanto tempo alla tua terra e lo fai con amore e passione. Poi, però, di colpo arriva chi invece distrugge il tuo lavoro” ha detto.

Tu fai le cose con tanto amore, poi arriva qualcuno, per un capriccio o per un bisogno di soldi, e ti provoca questi danni. Ci sono uomini che costruiscono e uomini che distruggono: bisogna difendersi dai secondi” ha ribadito sconsolato l’ugola d’oro di Cellino.

Sulla vicenda indagano i carabinieri, intervenuti per un primo sopralluogo e per raccogliere elementi utili alle indagini. Le prime ipotesi dovrebbero ricondurre a una banda di professionisti, probabilmente alla guida di un furgone per trasportare la consistente refurtiva.

Come sottolineato dallo stesso Al Bano, questo episodio sarebbe però l’ultimo di una serie di incursioni notturna avvenute nelle campagne brindisine: “L’amore per la mia terra mi ha spinto in tutti questi anni a prendermi cura della tenuta, impegnandomi nella produzione del vino e nella promozione di tutte le nostre eccellenze con passione, anche se faccio un altro lavoro. Ecco perché certi episodi fanno molto male“.

Al Bano vittima di un furto a Cellino, migliaia di euro di danni nelle sue proprietà: "Fa male al cuore"
Il cantante di Cellino, Al Bano

Al Bano vittima di un furto a Cellino, il gesto di solidarietà

Le residenze a Cellino San Marco del cantante sono salite alla ribalta nelle ultime ore per un’altra circostanza: Al Bano aveva infatti annunciato la decisione di ospitare nella sua abitazione del paese pugliese tre profughi in fuga dalla guerra in Ucraina.

“Andrò a prenderli alle 18 nel punto di ritrovo di Cellino San Marco e poi si trasferiranno da me. Si tratta di una madre con una bambina e un ragazzo di 18anni. Dovrebbero essere tutti dello stesso nucleo familiare” aveva raccontato il cantante in alcune dichiarazioni riportate dall’agenzia ‘Ansa’.

al-bano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,