,,

Accordo Salvini-Renzi, la versione di Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d'Italia ha commentato le sorti del governo dopo gli scontri tra Renzi e Conte, e l'ipotesi di un accordo tra Renzi e Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giorgia Meloni ha detto la sua sulle recenti tensioni in maggioranza, alimentate da Matteo Renzi e il premier Giuseppe Conte. La leader di Fratelli d’Italia, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha dichiarato: “Non ci sono i margini per un altro governo. E in ogni caso, non ci saremmo noi. Andremo al governo solo con i voti degli italiani”.

Giorgia Meloni e il “tira e molla di Renzi”

“Poi confido nel fatto che il tira e molla di Renzi possa portare all’implosione di questo esecutivo – ha sottolineato Meloni – e spero che Mattarella si renda conto che a quel punto ci sarebbe solo il voto”.

Per Meloni, non c’è ‘ipotesi “giochino di Palazzo” che tenga, ed esclude il coinvolgimento dell’opposizione per sostenere il governo Conte. “Mi pare impossibile – ha precisato Meloni – che Matteo Salvini tratti con chi in questo stesso momento sta cercando un accordo nella maggioranza per stravolgere i decreti sicurezza”.

Giorgia Meloni e la previsione sul voto

Contrariamente a quanto affermato da Renzi qualche giorno fa, sull’impossibilità di andare al voto a causa dei lunghi tempi necessari, Meloni ha affermato: “Si potrebbe votare già a maggio, al massimo a settembre”.

In merito alle candidature per le Regionali, si è poi rivolta agli alleati: “Per me nulla è cambiato rispetto agli accordi presi. Mi fido di Matteo Salvini, col quale ci siamo stretti la mano. Lui ha sempre potuto fidarsi di noi, noi vogliamo fidarci di lui. Abbiamo candidati vincenti, se la si smette di indebolirli con polemiche e dibattiti snervanti”.

giorgia-meloni-12 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,