,,

Zangrillo, duro attacco al Cts. Poi perde la pazienza

Per Alberto Zangrillo il Comitato Tecnico Scientifico sta nascondendo la verità agli italiani. "Sono stanco", ha ammesso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il professor Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano, ha perso la pazienza in diretta tv durante un collegamento con “Focus In Onda” su La7, mentre discuteva con David Parenzo. Il primario ha ammesso di essere “molto stanco” e non avere voglia di attaccare nessuno subito dopo aver espresso rammarico per il comportamento del Comitato Tecnico Scientifico e una “verità” che starebbe nascondendo agli italiani.

Zangrillo, nel corso del suo intervento a “In Onda” su La7, ha parlato così del Cts: “Qua stiamo polarizzando il confronto – ha esordito -. Io non faccio parte del Comitato Tecnico Scientifico ma in questo momento mi aspetto che il Cts dica agli italiani la verità“.

Così, il primario del San Raffaele ha esortato i cittadini a riprendere le abitudini pre-Covid: “Uscite tranquillamente, riprendete a vivere, andate al ristorante, andate in banca, andate in vacanza – ha invitato Zangrillo -. Se entrate in un locale chiuso mettete la mascherina ma continuate a vivere più di prima perché altrimenti la società non riparte”.

Poi la frecciatina al Recovery Fund e all’accordo raggiunto a Bruxelles: “Alla fine Conte tra due anni, se c’è ancora, dovrà andare a chiederne 800 di miliardi. E non basteranno”.

Infine, Zangrillo ha perso la pazienza in collegamento con David Parenzo: “Se voi pensate che io sia qua stasera per mettermi contro qualcuno, avete sbagliato… – ha avvisato -. Sono molto stanco, sono stato dall’inizio uno di quelli che cerca di dire quello che osserva e inizio ad avere anche le p***e piene“.

“È assolutamente evidente quello che accade – ha tagliato corto il medico -. Se noi oggi in Lombardia abbiamo un morto dichiarato per Covid, vuol dire che non sta succedendo nulla. Punto. Poi possiamo costruire tutte le favole che vogliamo ma questa è la realtà italiana oggi”.

Zangrillo: fedele di Berlusconi, in prima linea contro il Covid Fonte foto: Ansa
Zangrillo: fedele di Berlusconi, in prima linea contro il Covid
,,,,,,,,