,,

Alex Zanardi, un anno dopo l'incidente: come sta. Parla il figlio

Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, un anno dopo il gravissimo incidente in handbike

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A un anno di distanza dall’incidente in handbike a Pienza, accaduto il 19 gennaio 2020, ‘La Repubblica’ ha fornito alcuni aggiornamenti sulle condizioni di salute di Alex Zanardi. Dopo 12 mesi, 5 ospedali e oltre una decina di interventi, lo sportivo è attualmente ricoverato all’ospedale di Vicenza, nell’Unità gravi cerebrolesioni.

Franco Chioffi, direttore del reparto di neurochirurgia di Padova, che l’ha avuto in cura 6 mesi, ha raccontato: “Ora è fuori dal letto, l’hanno messo in poltrona“.

Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, Alex Zanardi è vigile, ma l’interazione è ridotta al minimo.

Le parole del figlio Niccolò: “Come sta? Non lo sappiamo. È sempre lì. Nessuna novità, niente di niente. Siamo anche un po’ stressati per questo, non ci sono grandi cambiamenti. Noi non perdiamo le speranze, la fibra è buona”.

Incidente Alex Zanardi: a che punto è l’indagine

La Procura di Siena ha chiesto l’archiviazione per l’incidente del 19 giugno scorso che ha visto protagonista Alex Zanardi, schiantatosi con la sua handbike contro un camion.

La Procura di Siena non ha ravvisato “alcun nesso causale tra la condotta del conducente del tir e la determinazione del sinistro stradale”.

L’avvocato di Alex Zanardi, Carlo Covi, a questo proposito ha detto: “Noi crediamo nella giustizia e per questo andremo avanti per la nostra strada. Il messaggio di Alex è sempre lo stesso da anni e rappresenta il raggio di sole che ha illuminato la sua vita e donato tanta speranza a chi l’aveva persa: mai arrendersi. Qualunque cosa accada, la vita continua”.

Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social Fonte foto: ANSA
Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social
,,,,,,,,