,,

Covid, la gaffe di Luca Zaia in inglese diventa virale

Gaffe sull'inglese di Luca Zaia: il governatore del Veneto, durante una conferenza stampa, ha confuso la parola 'caregiver' con 'cargiver'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, deve aver apprezzato il discorso del premier Mario Draghi, che nell’annunciare il nuovo decreto legge relativo alle ulteriori misuri restrittive in Italia per arginare il Covid ha sottolineato anche la necessità di tornare a usare meno inglesismi – come smart working – e più parole in italiano.

Un video del governatore leghista, qualche ora prima, era diventato virale: Zaia, infatti, durante una conferenza stampa alla Protezione civile ha confuso un termine inglese, alterandone di conseguenza il significato: e la gaffe è subito rimbalzata su tutti i social.

Covid, la gaffe di Luca Zaia in inglese diventa virale: “Cargiver”

Dalla sede della Protezione civile, Luca Zaia ha parlato in conferenza stampa delle categorie più fragili e del loro accesso al vaccino anti-Covid.

A un certo punto ha definito caregiver come “coloro che fanno da autisti alle persone non autosufficienti e disabili”.

Il governatore del Veneto ha prima sbagliato la pronuncia del termine, sostituendo a ‘care‘ (cura) la parola ‘car‘ (automobile).

Poi è scivolato anche sul significato dell’espressione, entrata nell’uso comune, che definisce i familiari che assistono un congiunto malato o disabile.

Sostanzialmente Zaia è inciampato sull’inglese parlando di ‘cargiver‘, tradotto con “autisti delle persone disabili o non autosufficienti”.

Il video dell’equivoco è stato condiviso da decine di utenti sui social

Campagna pro vaccino dei leader politici: chi ha detto sì, chi no Fonte foto: ANSA
Campagna pro vaccino dei leader politici: chi ha detto sì, chi no
,,,,,,,,