X Factor, vincono la finale i Santi Francesi. Fedez rivela di aver "fumato una canna" con alcuni concorrenti
Vincono i Santi Francesi, ma il vero protagonista della finale di X Factor 2022 è Fedez: il rapper confessa di aver fumato una canna con i Tropea
L’attesissima finale di X Factor 2022 si è conclusa con la vittoria dei Santi Francesi. Ma il vero protagonista della serata è stato Fedez. Il giudice del talent show di Sky ha portato scompiglio al Forum di Assago, bevendo vodka con Rkomi e facendo una confessione che ha spiazzato pubblico e colleghi.
La rivelazione di Fedez
Dopo essersi esibito sul palco del Forum di Assago, senza tatuaggi e con cicatrice post intervento in mostra, Fedez si è lasciato andare a una serie di battute e siparietti che hanno sorpreso non solo il pubblico della finale di X Factor 2022, ma anche il mondo dei social.
Il rapper, poco dopo aver presentato il suo nuovo singolo, ‘Crisi di Stato’, ha assistito alla performance dei Tropea. Quando è arrivato il momento di giudicare l’esibizione della band, Fedez ha sganciato la bomba: “Io mi sento parte dei Tropea, mia moglie e mia madre mi uccideranno. Una volta io e i Tropea ci siamo fumati una canna insieme“.
Fedez durante la finale di X Factor 2022
Ma per tutta la durata dello show, il 33enne, marito di Chiara Ferragni, è apparso “alticcio”, come hanno sottolineato numerosi utenti di Instagram e Twitter.
Sul tavolo dei giudici, infatti, al posto dell’acqua c’era della vodka lemon. “È buonissima”, ha commentato Fedez, bevendo in diretta sul suo profilo Instagram, abbracciato al collega e amico Rkomi.
Chi ha vinto X Factor
I Santi Francesi, duo formato da Alessandro De Santis e Mario Francese (del team di Rkomi), hanno vinto l’edizione 2022 di X Factor. Il loro successo era nell’aria e ha messo tutti d’accordo.
Hanno alle spalle anni di gavetta, tra album pubblicati, concerti in giro per l’Italia e la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Insomma, troppo esperti e carismatici per gli altri concorrenti in gara.
La classifica finale
Al secondo posto si è piazzata Beatrice Quinta, la cantante che ha stregato Rkomi, mentre sul terzo gradino del podio è salita Linda. Quarto posto per i Tropea.
X Factor dovrebbe essere confermato anche per la prossima stagione, sempre su Sky.
La conduttrice, Francesca Michielin, ha infatti annunciato l’apertura di nuovi casting per selezionare i futuri talenti della musica italiana. Insomma, nonostante le critiche ricevute (sui social piovono commenti negativi al format, ritenuto “noioso”), l’avventura di X Factor continua.
Al momento non è chiaro se sarà ancora la cantante vicentina a condurre la prossima edizione del programma: probabilmente dovremo attendere fino a maggio per l’ufficialità, come accaduto lo scorso anno per la stessa Francesca Michielin.