,,

WhatsApp down, l'applicazione di messaggistica non funziona oggi: problemi di connessione, cos'è successo

Problemi di connessione, stop all'invio e alla ricezione dei messaggi sull'app: migliaia di segnalazioni sul web

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea, ha smesso di funzionare la sera di giovedì 28 aprile 2022. Poco dopo le 22, infatti, diversi utenti hanno segnalato il malfunzionamento dell’applicazione, con problemi di invio e ricezione dei messaggi e anche alla connessione stessa al servizio.

WhatsApp down, cos’è successo

I primi malfunzionamenti a WhatsApp sono stati segnalati poco dopo le 22 di giovedì 28 aprile 2022. Gli utenti, che non sono riusciti più a utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea, hanno infatti segnalato il problema sul sito specializzato Downdetector.

Tra i problemi riscontrati c’è la difficoltà dei dispositivi a trovare la connessione al servizio, ma anche il blocco dell’invio e della ricezione dei messaggi.

WhatsApp down, l'applicazione di messaggistica non funziona oggi: problemi di connessione, cos'è successoFonte foto: ANSA
Problemi di connessione a WhatsApp

WhatsApp down, problemi per il servizio

Ancora non è chiara la causa del problema che ha portato all’assenza del servizio su WhatsApp nel corso della serata di giovedì 28 aprile 2022.

In Italia, nonostante i problemi di linea, c’è chi comunque è riuscito a utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea senza riscontrare problemi. Questi utenti, infatti, non hanno subito alcun tipo di rallentamento o problema di invio o ricezione dei messaggi.

WhatsApp down, la reazione sui social

Sono stati diversi gli utenti che hanno segnalato i malfunzionamenti sui social. Come avviene in questi casi, infatti, diverse sono state le segnalazioni sul web, con Twitter invaso di messaggi.

In pochi minuti l’hashtag “#WhatsAppdown” è andato in tendenza, raccogliendo migliaia di segnalazioni di utenti scontenti per il disservizio subito. C’è chi lamenta rallentamenti e messaggi importanti non ricevuti in serata.

WhatsApp, il down dopo il grande annuncio

I malfunzionamenti dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp arrivano a pochi  giorni dal grande annuncio fatto dalla società di proprietà di Mark Zuckerberg. WhatsApp, infatti, prossimamente si trasformerà sempre più in un social.

WhatsApp ha infatti lanciato Community, una nuova funzione con l’obiettivo di riunire sulla chat più gruppi i cui membri si conoscono e si riuniscono in base ad un interesse comune, per raggiungere in maniera veloce, con pochi messaggi, un pubblico maggiore. Tramite la nuova funzione sarà infatti possibile creare una vera e propria comunità nell’app di messaggistica, per andare oltre i gruppi e avere molta più socialità

whatsapp-down Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,