,,

Viviana e Gioele, nuove indagini: arriva lo psichiatra di Cogne

Lo psichiatra che ha lavorato sul caso Cogne indagherà lo stato mentale di Viviana Parisi, la dj morta a Caronia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono stati disposti nuovi “accertamenti non ripetibili di tipo biologico” dalla Procura di Patti sul giallo di Caronia, in seguito alla morte della dj Viviana Parisi e del figlio Gioele. Le analisi si terranno domani, alle 10.30, nel laboratorio di genetica forense del gabinetto della polizia scientifica di Palermo. Intanto, per le indagini, arriva anche lo psichiatra Massimo Picozzi, che ha lavorato anche sul caso di Cogne.

Viviana e Gioele, disposti nuovi accertamenti

Gli esami saranno compiuti sul prelievo di saliva eseguito su Daniele Mondello, padre di Gioele, con l’intento di estrapolare il suo profilo genetico per successive comparazioni, compreso il Dna dei resti del bambino che tutti ritengono sia suo figlio.

Infine, come riporta Ansa, saranno effettuati gli accertamenti su sei campionature effettuate il 6 agosto scorso sull’Opel Corsa di Viviana Parisi per verificare l’eventuale presenza di profili genetici ed eventuali future comparazioni.

Intanto oggi i periti sono impegnati in un nuovo sopralluogo nei boschi di Caronia (Messina) nelle zone in cui sono stati trovati i corpi senza vita della dj, l’8 agosto, e del figlio Gioele, lo scorso 19 agosto.

Viviana Parisi, qual era il suo stato mentale: indaga lo psichiatra di Cogne

Per indagare meglio sullo stato mentale di Viviana Parisi, inoltre, sarà affidato un incarico al professor Massimo Picozzi, come riporta Adnkronos. Il docente di psichiatria presso le Università di Parma e Bocconi di Milano si è occupato, tra gli altri, dei casi giudiziari più famosi degli ultimi anni.

Picozzi si è occupato del delitto di Cogne, quello di Suor Laura Mainetti a Chiavenna, il delitto di Novi Ligure e la strage di Erba, anche del caso del serial killer Michele Profeta, oltre agli omicidi delle Bestie di Satana e il delitto di Avetrana.

La scelta, ha sottolineato il Procuratore di Patti Angelo Cavallo, ha l’obiettivo di “acquisire informazioni precise sullo stato di salute mentale e psicologico della Signora Parisi, alla luce della documentazione medica acquisita e di ogni altro elemento di eventuale interesse”.

È di ieri pomeriggio, intanto, il colpo di scena sulle indagini: il corpo di Viviana Parisi, ripreso dai droni, era già all’indomani della sua scomparsa, avvenuta il 3 agosto, era sotto il traliccio nei boschi di Caronia (Messina).

Viviana Parisi e il piccolo Gioele, le tappe del giallo Fonte foto: Ansa
Viviana Parisi e il piccolo Gioele, le tappe del giallo
,,,,,,,,