,,

Vittorio Sgarbi e Claudio Martelli: volano insulti in diretta tv

Nel talk Stasera Italia se ne sono dette di tutti i colori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Impossibile oramai arginare Vittorio Sgarbi ma almeno questa volta il critico d’arte più irascibile della televisione ha trovato pane per i suoi denti. Sono volati insulti, è dir poco, con Claudio Martelli durante la puntata di ieri di Stasera Italia nell’access prime time di Rete4.

Nel programma di Barbara Palombelli si parlava ovviamente di politica, in particolare della fuga dal Movimento 5 Stelle. Mai tenero con i grillini, Vittorio Sgarbi ha affondato il colpo: “Per loro è una deriva inevitabile, prenderanno sempre meno voti. Nessuno oggi voterebbe la Raggi o la Appendino come sindaco. Grillo oramai è un inganno“.

Tra gli altri ospiti, c’era Claudio Martelli che ha interrotto Sgarbi parlando di voti e preferenze: “Nell’84 Berlinguer ha vinto le elezioni europee ma non per questo è diventato presidente del Consiglio. Ma perché continuate a dire delle stupidaggini? Io non capisco…”

Ovviamente Sgarbi si è sentito chiamato in causa e ha reagito alla sua maniera, nulla è stato più pacato da quel momento in poi. Vittorio ha gridato tutta la sua rabbia verso Martelli: “Tu le dici le stupidaggini! Sei tu che neghi l’evidenza dell’anomalia democratica. Sei un grillino! Per cui hai votato Grillo! Grillo non è Nenni, non è Saragat. Grillo è un mentecatto e votarlo ha portato a una delusione assoluta! Non si può tenere in piedi un partito nel nome di Grillo”.

Martelli ha provato a rispondere: “Ma cosa stai dicendo? Non ho mai votato Grillo in vita mia”. Ma Sgarbi è un fiume piena: “Stai dicendo delle str…ate, è un po’ di tempo che dici delle str…ate! I grillini sono morti, sono dei cadaveri in Parlamento”.

Ed allora Martelli è passato al contrattacco: “I grillini saranno morti ma tu sei ubriaco!“. Qui sono cominciati a volare insulti tra i due con Sgarbi che ha dato del “traditore di Craxi” a Martelli che ha ripagato Grillo della sua stessa medicina: “Sei una capra!“. Il tutto con il sorriso a denti stretti, un po’ imbarazzato, della Palombelli in primo piano.

640x360_c_2_video_1056718_videothumbnail Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,