,,

Giordano vs Sgarbi sul ring della tv: Bugiardo, ti querelo

Un vero match con i guantoni tra i due opinionisti durante Fuori dal Coro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mai scenografia fu più azzeccata. Un ring vero e proprio riprodotto sul palco della trasmissione Fuori dal Coro su Rete4 in prima serata. Con i guantoni sono saliti a darsele di santa ragione, a parole, i due “telerissosi” più in voga del momento: Mario Giordano, che come conduttore del programma giocava evidentemente in casa, e Vittorio Sgarbi.

Mario Giordano ha sfidato a duello sul ring Vittorio Sgarbi in un match all’ultima parola. Che sono volate, ovviamente grosse, sugli argomenti dell’attualità politica. E dopo un inizio apparentemente cordiale, con Sgarbi che ha spiegato la sua idea sui vitalizi “Non mi servono ma né ho diritto e me li tengo” ed è tornato sulla querelle con Luxuria: “Potrei anche scusarmi ma non so di che cosa…”, ovviamente non sono stati risparmiati colpi bassi quando il conduttore di Fuori dal Coro ha parlato del critico d’arte e del suo trasformismo politico passato addirittura dalla doppia candidatura nel ’90: a Pesaro nelle file del PCI e  con i socialisti nelle Marche, fino alle ultime presenze in lista con Forza Italia.

A quel punto Sgarbi ha risposto per le rime, alzando subito i toni della contesa: “Sono bugie, falsità. O ti scusi o ti querelo. È una bugia, dici solo bugie, non mi sono mai candidato sindaco col Pci, sei una testa di ca..o, non ero candidato del Pci. Me ne vado via perché non sopporto le bugie. Questa è una trasmissione di me..a”.

Eccolo quindi il momento trash tanto atteso, e sembra anche cercato nel momento in cui si mettono Sgarbi e Giordano uno di fronte all’altro in un ring con tanto di guantoni. Sgarbi esce di scena, Giordano rientra dalla pubblicità e mostra soddisfatto stralci di Wikipedia e de La Repubblica che avvalorano la sua tesi sulla doppia candidatura di Sgarbi. Insomma ko tecnico?

giordano-sgarbi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,