,,

Vittorio Sgarbi contro Fedez dopo l'attacco a Morgan a X Factor 2023: tirata in ballo anche Chiara Ferragni

Vittorio Sgarbi risponde a Fedez che lo aveva chiamato in causa attaccando Morgan nell'ultima live di X Factor

Pubblicato il:

Tirato in ballo da Fedez nello scontro a distanza con Morgan durante l’ultimo live di X Factor 2023, Vittorio Sgarbi ha risposto per le rime al rapper, lanciandogli una dura stoccata: senza Chiara Ferragni “sarebbe del tutto ignoto”.

Sgarbi replica a Fedez e difende Morgan

“La qualità umana di Morgan è tale che non ha bisogno di leccare i piedi a nessuno“. Così all’Adnkronos Vittorio Sgarbi replica alle parole di Fedez, che nella diretta di X Factor di giovedì 30 novembre ha fatto il suo nome attaccando Morgan.

“Leccare i piedi a me – afferma il sottosegretario alla Cultura – non serve a niente, perché il mio potere è molto variegato ed esprime la sua efficacia in taluni settori prevedibili ma non ha nessuna efficacia per quel che riguarda la televisione e lo spettacolo. Per cui avrebbe sbagliato piedi se avesse leccato i miei”.

Vittorio Sgarbi contro Fedez dopo l'attacco a Morgan a X Factor 2023: tirata in ballo anche Chiara FerragniFonte foto: ANSA

Sgarbi tira in ballo anche Chiara Ferragni

Vittorio Sgarbi va poi all’attacco di Fedez, prima con una battuta: a lui “non porgerei il piede”. Poi l’affondo: “Di Morgan conosco le qualità, di Fedez so solo che ha dei tatuaggi e che è il compagno della Ferragni, senza la quale sarebbe del tutto ignoto“.

“Quindi – conclude – può evitare di fare commenti su persone che sono disperatamente sole ma che hanno fatto cose molto importanti. Che impari il rispetto, prima di parlare”.

Cosa aveva detto Fedez

Sgarbi era stato tirato in ballo da Fedez sul palco di X Factor 2023, nell’ultima puntata dello scontro a distanza tra il rapper e Morgan.

Fedez ha replicato alle affermazioni dell’ex giudice dello show sulla sua collaborazione pregressa con Zo Vivaldi degli Stunt Pilots, uno dei gruppi in gara.

“Se Morgan pensa che io abbia fatto clientelismo in questo programma deve dirlo non insinuarlo”, ha detto Fedez. E poi:

“Io sono una persona trasparente, ho una piccola azienda, lavoro con mia mamma e con l’avvocato e non ho mai avuto bisogno di leccare i piedi a Giorgia Meloni o a Vittorio Sgarbi“.

La replica di Morgan

A distanza di alcune ore ore Morgan ha commentato così nella sua chat con giornalisti e professionisti del settore quanto detto da Fedez in diretta:

“Mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky?”.

“Sarebbe una bella scena vederlo che si caccia via e si dà le pedate nel sedere da solo strillando: o io o io!”, ha aggiunto.

E sul passaggio su Sgarbi e Meloni Morgan ha detto che “è incommentabile. Si può solo fare ironia, più in basso di così non ha senso andare”.

sgarbi-morgan-fedez-ferragni Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,