,,

Vitalizio a Formigoni, il tweet di Azzolina fa infuriare i social

L'ex ministra Lucia Azzolina ha commentato la scelta di ripristinare il vitalizio a Formigoni, utilizzando parole che alcuni utenti hanno criticato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha commentato sul suo profilo Twitter la decisione del Consiglio di garanzia del Senato di garantire il vitalizio a Roberto Formigoni, ex parlamentare e presidente della Regione Lombardia ai domiciliari per corruzione e associazione a delinquere. Ma le parole scelte da Azzolina non sono piaciute ad alcuni utenti che hanno criticato il suo linguaggio.

Come scatarrare sui cittadini onesti…”, ha scritto l’ex ministra dell’Istruzione, e sono tanti i commenti negativi che si sono accumulati sotto il post. “Che tweet volgare!”, “Che brutta immagine, mamma mia”, “Certo che un tweet così rancoroso e volgare non le fa onore”, “Che schifezza di tweet. Alla faccia del ministro dell’Istruzione”, sono alcuni dei commenti apparsi sotto al tweet.

Ma tra gli utenti c’è anche chi si è limitato a scagliarsi contro la decisione del Senato di ripristinare il vitalizio a un ex parlamentare condannato.

Il legale di Formigoni ha così giustificato la scelta: “È stato semplicemente applicato un basilare principio di diritto secondo cui il bene della vita al quale è funzionale la pensione non è totalmente comprimibile”. E ha aggiunto: “La pensione serve a sopravvivere e nessuno può ottenere una seconda condanna agli stenti”.

Oltre all’ex ministra Azzolina in tanti, del Movimento 5 Stelle, hanno mosso dure critiche.

SONDAGGIO – Cosa ne pensi della decisione di restituire la pensione a Formigoni?

azzolina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,