,,

Vince 5 milioni di euro al Gratta e Vinci a Treviso, ma non ci crede nemmeno lui: la reazione della tabaccaia

Un 60enne di Treviso ha comprato un Gratta e Vinci della linea "Miliardario Maxi". A fronte di una spesa di 20 euro ne incasserà 5 milioni, al netto delle tasse. Il racconto della tabaccaia

Pubblicato:

Lo scorso 25 giugno ha acquistato un Gratta e Vinci a Treviso e spendendo 20 euro si è portato a casa il montepremi massimo, ben 5 milioni. La tabaccaia Fiorella Granziera di via Montello, dove è stato acquistato il tagliando da record, ha descritto l’identikit del fortunato concittadino che ha giocato al “Miliardario Maxi”: si tratta di un trevigiano sui 60 anni, frequentatore abituale della tabaccheria situata nel centro storico cittadino.

Il racconto della titolare

La titolare della tabaccheria e il figlio hanno assistito alla grattata in diretta. La comunicazione della vincita, una delle più alte a Treviso, è arrivata mercoledì 3 luglio.

I due hanno mantenuto il riserbo sul nome del fortunato acquirente, che ha avviato le pratiche per passare all’incasso.

Gratta e Vinci vincita 5 milioniFonte foto: IPA

Nella foto di repertorio, un tagliando Gratta e Vinci della linea “Maxi Miliardario”.

L’edizione trevigiana del Corriere del Veneto riporta il racconto della titolare: “È successo alle 11:30 del mattino. Ero in negozio con mio figlio ed è entrato questo signore che è un nostro cliente”.

“Mi sono arrivati i Gratta e Vinci, le apro un pacco?”, ha domandato il figlio della titolare. “Ma sì, dai”, ha replicato l’uomo.

Quella mattina erano arrivati una trentina di pacchetti di Gratta e Vinci. La Dea bendata ha voluto che il tagliando preso a caso fosse proprio quello vincente.

Gioca al Gratta e Vinci e incassa 5 milioni

L’uomo si è dunque messo a grattare ed è stato subito lambito dal sospetto che la sua vita fosse sul punto di cambiare per sempre. “Ma è possibile vincere 5 milioni?”, si è domandato a voce alta. “Qua c’è scritto che ho vinto 5 milioni, ma è vero?”, ha aggiunto.

Il figlio della titolare ha controllato il tagliando, facendo piazza pulita da ogni possibile incertezza. Passandolo nell’apposita macchinetta è comparsa una scritta: “Vincita prenotabile esclusivamente in banca”.

Il fortunato vincitore si è così recato presso Banca Intesa, delegata da Lottomatica per le vincite.

“Il giorno dopo è venuto a dirmi che aveva fatto tutte le operazioni e che tutto era andato a buon fine. Spero sia sistemato per tutta la vita“, ha aggiunto la signora Fiorella.

Quella avvenuta a Treviso è una storia molto meno intricata rispetto a quella avvenuta a Verona, dove un uomo ha vinto 3 milioni e ora rischia il carcere dopo la denuncia degli amici. Non si tratta di un caso isolato; una storia simile arriva anche da Sulmona.

Gratta e Vinci, probabilità di vincita

La probabilità di aggiudicarsi il premio massimo giocando al “Miliardario Maxi” è di una ogni 9.360.000 biglietti. Al momento sono solo 4 i biglietti emessi con la vincita massima di 5 milioni di euro.

La possibilità di incassare la vincita minima, pari a 40 euro, è di una giocata ogni 15. Per quanto riguarda tutte le vincite intermedie, all’aumentare del montepremi, naturalmente, si riduce in maniera inversamente proporzionale la possibilità di ottenere un premio.

Gratta e Vinci Treviso tabaccaia Fonte foto: IPA
,,,,,,,,