Villa di Raffaella Carrà in vendita sul Monte Argentario, dai 12 bagni al vigneto e l'eliporto: quanto costa
La villa di Raffaella Carrà all'Argentario (realizzata dall'artista Giò Pomodoro) è in vendita. Prezzo e trattativa sono riservati
È in vendita la lussuosa villa di Raffaella Carrà sul Monte Argentario. La proprietà in Toscana realizzata dallo scultore Giò Pomodoro è sul mercato, con i suoi oltre 1000 metri quadrati di superficie e la sua vista mozzafiato sull’isola del Giglio. Dai 12 bagni al vigneto e l’eliporto: quanto costa? Prezzo e trattativa sono al momento riservati (ma si stima un valore non inferiore ai 2 milioni di euro).
- In vendita la villa di Raffaella Carrà all'Argentario, realizzata da Giò Pomodoro
- Il prezzo e le caratteristiche
- L'ingresso e le stanze
In vendita la villa di Raffaella Carrà all’Argentario, realizzata da Giò Pomodoro
Dopo la villa di Vigna Clara a Roma da quasi 400 metri quadrati (e un prezzo superiore ai 2 milioni di euro), anche la dimora toscana della showgirl scomparsa lo scorso 5 luglio 2021 è sul mercato.
Come riporta il quotidiano La Nazione, la villa si estende su 1162 metri quadri di interni e quasi 6 ettari di terreni.
Raffaella Carrà nel 2018
Ci sono infatti giardini, oliveti, vigneti, un eliporto e uno spazio per ospitare un maneggio.
L’abitazione fu costruita alla fine degli anni ’80 dall’artista Giò Pomodoro, tra i maggiori scultori astratti del XX secolo.
Il prezzo e le caratteristiche
La vendita dell’immobile è gestita dal portale Lionard Luxury Real Estate. Il prezzo è riservato, ma – riporta Il Messaggero – non sarebbe inferiore ai 2 milioni di euro.
“La villa padronale – scrive l’agenzia – si sviluppa su 3 livelli. Unica per la sua tipologia edilizia è costruita in pietra locale con mura possenti, che regalano una sensazione di benessere e sicurezza”.
“Dal punto di vista artistico – prosegue – l’organizzazione degli spazi risponde alla concezione dell’edificio come una scatola ottico-scultorea, che da una parte raccoglie la luce naturale dalle finestre, convogliandola all’interno in maniera diversa a seconda delle stagioni e delle diverse ore del giorno, dall’altra plasma la luce stessa attraverso la sua proiezione su gli elementi scultorei che diventano decorativi, animandosi e trasformandosi proprio grazie a questi giochi di ombre e luci“.
L’ingresso e le stanze
la residenza presenta – sempre in base alle informazioni riportate dall’agenzia – anche un ampio viale dalla strada principale, che si snoda con un sentiero con antichi alberi di olivo e cespugli di lavanda per condurre all’ingresso della villa.
All’interno, un salone con camino, la cucina con grande dispensa, 7 camere da letto, 7 bagni, sala relax, palestra con ampia vetrata vista mare e due cantine al piano seminterrato, con soffitto a botte in pietra viva e pavimento in cotto.
Poi si sale al primo piano, con “un terrazzo panoramico regala scorci mozzafiato”.
E ancora “la seconda villa facente parte del complesso si sviluppa su due livelli per un totale di 236 mq. Ospita al suo interno un grande salone con camino, 3 camere da letto e 3 bagni. Infine, la dependance in posizione panoramica sul poggio si compone di 2 grandi camere con relativi servizi”.