,,

Verona, consigliere Lega choc: "Saviano promoter della Camorra"

La frase choc del consigliere leghista Andrea Velardi sullo scrittore Roberto Saviano sta facendo discutere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continua a far discutere la revoca della cittadinanza onoraria di Verona a Roberto Saviano. Nello specifico, a creare scalpore nelle scorse ore sono state alcune dichiarazioni choc del consigliere comunale leghista Andrea Velardi. Queste le sue parole pronunciate in una Storia su Instagram e riportate da ‘La Repubblica’: “Roberto Saviano? Il miglior promoter della Camorra. Saviano è riuscito a fare andare di moda lo stile Genny, ha reso un mito Ciro. Si è fatto attrarre dal dio denaro e dai benefici di quel genere di battaglia per mitizzare quel mondo”.

Il consigliere comunale si è poi addentrato nel merito della revoca della cittadinanza onoraria: “Questa è una delle ragioni per cui a Saviano è stata tolta una cittadinanza che non si è mai filato. Non è mai venuto qua a Verona. Ora si lamenta perché fa mainstream e ottiene visibilità, a cui è molto legato”.

Le parole di Velardi non sono passate inosservate. Federico Benini, capogruppo dem in consiglio comunale a Verona, ha commentato: È allucinante ascoltare il video che ha registrato mentre stava guidando il consigliere Velardi, che già per il fatto di guidare e registrare dovrebbe essere punito secondo il codice della strada”.

Ancora Benini: “Purtroppo con questo video Velardi ha mostrato il vero volto di questa amministrazione. Verona non è come il consigliere Velardi e lo dimostrano le oltre 8 mila firme che stiamo raccogliendo”.

Il Partito Democratico di Verona ha infatti lanciato una raccolta firme online per chiedere la riassegnazione della cittadinanza onoraria allo scrittore Roberto Saviano.

Saviano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,