Venezia, sci nautico sul Canal Grande: individuati i due surfisti dopo la "taglia" del sindaco Brugnaro
Individuati dopo poche ore i protagonisti della bravata: con un surf a motore avevano fatto slalom tra gondole e vaporetti
È durata poche ora la caccia ai due giovani che nella giornata di oggi hanno fatto slalom tra gondole e vaporetti sul Canal Grande di Venezia, a bordo di un surf d’acqua a motore. I due protagonisti della bravata sono stati identificati grazie anche ai tanti residenti e turisti che tra l’incuriosito e l’indignato hanno postato sui social diversi video dell’impresa. Su tutti il sindaco Luigi Brugnaro che pubblicando le immagini sui suoi profili ha apostrofato i due e ha promesso di offrire una cena a chiunque fosse riuscito a individuarli.
Il post di Brugnaro
“Ecco due imbecilli prepotenti – ha scritto Brugnaro – che si fanno beffa della città. Chiedo a tutti di aiutarci a individuarli per punirli, anche se le nostre armi sono davvero spuntate, servono urgentemente più poteri ai sindaci in tema di sicurezza pubblica. A chi li individua offro una cena” è stata la “taglia” messa dal primo cittadino veneziano sui due giovani, probabilmente due turisti.
Ecco due imbecilli prepotenti che si fanno beffa della Città… chiedo a tutti di aiutarci a individuarli per punirli anche se le nostre armi sono davvero spuntate… servono urgentemente più poteri ai Sindaci in tema di sicurezza pubblica!
A chi li individua offro una cena! pic.twitter.com/DV2ONO3hUs— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) August 17, 2022
La caccia ai surfisti
A molti dei presenti alla scena sarà sembrata una trovata pubblicitaria o le riprese di un film, tanto che secondo alcune voci i due avrebbero avuto con sé anche una telecamera. Le evoluzioni a bordo di questi surf elettrici sarebbero durate per buoni 10 minuti, scatenando il tam tam dei commenti ai video sui social.
La Polizia Municipale si era messa subito a lavoro per capire da dove i due ragazzi fossero partiti e arrivati, in modo tale da indirizzare le ricerche e risalire alla loro identità. Dal comando avrebbero fatto notare che se la denuncia fosse stata fatta subito si sarebbe perso meno tempo.
L’identificazione
La notizia della riuscita dell’indagine è arrivata nel pomeriggio tramite un secondo tweet del sindaco Brugnaro con il quale ha comunicato l’identificazione dei surfisti del Canal Grande: “A proposito dei due ‘eroi’ di stamane, li abbiamo individuati! Le due tavole sono già state sequestrate e fra poco, senza dare ulteriori dettagli, i responsabili saranno tra le nostre braccia: verranno denunciati come meritano! Grazie a tutti per la collaborazione”.
I due protagonisti della vicenda andranno incontro a una sanzione penale per aver messo a rischio la sicurezza della navigazione lungo il Canal Grande.