,,

Veneto, nuova ordinanza: cosa cambia. L'annuncio di Zaia

Luca Zaia ha annunciato una nuova ordinanza in Veneto: cosa cambia per lo shopping

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Novità in Veneto: il presidente della Regione, Luca Zaia, ha annunciato che da sabato 28 novembre riapriranno”le medie e grandi strutture di vendita, sopra i 250 metri quadri”. Il provvedimento sarà valido fino al 4 dicembre. “Presento un’ordinanza – ha spiegato il Governatore – con la quale diciamo, visto che abbiamo introdotto, unici in Italia, il principio di un cliente ogni 20 metri quadri, che il sabato aprono tutti“. In maniera tale “che resta chiuso tutto la domenica, tranne i supermercati”.

Padre opposto sulla scuola: “Riaprire le scuole il 9 dicembre, magari in fretta e furia, è un errore”, ha fatto sapere Zaia. “Ieri ho proposto che la riapertura non diventi un totem – ha aggiunto – fissiamo una data che sia plausibile”.

Luca Zaia e la polemica sul Dpcm: le sue parole

Il prossimo Dpcm, ha polemizzato Luca Zaia, “sia scritto insieme alle Regioni. La riunione di ieri è stata utile ma siamo ancora al livello del riscaldamento a bordo campo”. Per il Governatore, inoltre, “deve esserci una leale collaborazione se non altro perché siamo la parte operativa della situazione”.

Zaia ha ricordato di aver portato avanti l’istanza “che da qui al 3 dicembre ci sia lo spazio utile da utilizzare per far sì che vi sia un dialogo serrato e positivo con le Regioni per costruire un dpcm” che lo stesso Governatore ha giudicato “determinante per la storia del Covid”.

Tampone fai da te, come funziona: la dimostrazione di Zaia Fonte foto: Ansa
Tampone fai da te, come funziona: la dimostrazione di Zaia
,,,,,,,,